Negozi per l'ambiente

negozi

In fase di progettazione e di realizzazione dei punti vendita NaturaSì presta una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.

Per esempio, nei supermercati con la sua insegna sono impiegati sistemi di illuminazione generale con lampade a risparmio energetico.

NaturaSì adotta azioni per la riduzione degli imballaggi e dei rifiuti relativi ai prodotti venduti e si adottano processi per la diminuzione delle emissioni di anidride carbonica.

In tutti i punti vendita NaturaSì utilizzano esclusivamente materiali riciclabili o naturali.

Il materiale promozionale e il magazine InformarSì sono realizzati in carta ecologica 100% riciclata, mentre i sacchetti per la spesa sono realizzati in Cartafrutta™ di Tetrapak, l’unica tipologia di carta riciclata, assieme alla Cartalatte™, ottenuta dal recupero esclusivo della componente cellulosica dei cartoni per bevande.

Alle casse sono disponibili le borse per carrello in cotone bio, coltivato con criteri equo-solidali, con manici Natur-Tek biodegradabili e la borsa in rete, 100% cotone biologico. Il cotone biologico è utilizzato per tutte le divise del personale, che così non sono solo graziose, ma al tempo stesso ecologiche. Anche i cestini per la spesa sono amici dell’ambiente, sono realizzati con la plastica delle bottiglie riciclate.

Per tinteggiare gli interni, da qualche anno, NaturaSì utilizza colori naturali, realizzati con materie prime di origine naturale, inodori, anallergici, atossici, altamente traspiranti, lavabili, resistenti alle muffe e certificati in conformità alle più severe normative.

All’interno dei supermercati NaturaSì è stato creato il corner dedicato ai detersivi ecologici (naturalmente certificati) sfusi, che, consentendo un risparmio di plastica, salvaguarda l'ambiente e assicurano un prezzo finale molto vantaggioso.
iscriviti alla
NEWSLETTER
per rimanere aggiornato sulle promozioni e le
novità di NaturaSì!
Come funziona