Instagram


News

08/09/2009 - NaturaSì partecipa ad Onirca e contribuisce a risvegliare una coscienza eco-sostenibile

Dall’11 al 19 settembre, a Verona presso Palazzo della Ragione e Cortile Mercato Vecchio, si svolge Onirica, il festival dedicato all’eco-sostenibilità dove musica, arte e intrattenimento sono gli strumenti coinvolti per risvegliare una coscienza eco-sostenibile. NaturaSì, la più importante catena di supermercati specializzata nella vendita di prodotti biologici e naturali, mette in campo la sua esperienza e i valori del biologico per contribuire alla realizzazione di questo “sogno verde” di Onirica.

Sia per i grandi che per i più piccini NaturaSì offre la merenda biologica perché da un momento così piacevole si possano comprendere i valori del Biologico in termini di tutela ambientale.

Perché anche i più piccoli possano comprendere l’importanza dell’eco-sostenibilità in maniera divertente e semplice NaturaSì contribuisce alla realizzazione del laboratorio “Il sole li muove” che si tiene sabato 12 settembre dalle ore 16.00 alle 18.00 a Palazzo della Ragione. Con l’impiego di materiali di recupero e tanta fantasia i bimbi presenti realizzeranno un aereoplanino che potrà muovere la sua elica grazie all’energia prodotta da un piccolo pannello fotovoltaico; i bimbi diventano quindi parte attiva di un’esperienza ambientale dove il loro gioco, per poter funzionare, utilizza energia naturale senza avere un impatto sull’ambiente. Il laboratorio è aperto a bambini dagli 8 ai 12 anni e per un numero massimo di 10.

Sfoglia il programma di Onirica

Le attività Oniriche