Instagram


News

11/11/2009 - NATURASI’ AL FESTIVAL DEL CINEMA AFRICANO DI VERONA


Dal 13 al 21 novembre, una settimana tutta dedicata al Cinema africano (www.cinemafricano.it) con ben 45 produzioni suddivise in 6 sezioni, Panoramafrica (lungometraggi), Africa Short (corti), Africa Doc (documentari), New Africa e Migrazioni, Children Rights, dedicata ai diritti dei bambini, e Africa Pop al cinema popolare africano: questi gli elementi che contraddistinguono la XXIX edizione del Festival del Cinema Africano di Verona, manifestazione abbracciata per i suoi valori e significati anche da NaturaSì .

Oltre all’impegno durante le 8 giornate di proiezioni e l’assegnazione del Premio del Pubblico al miglior lungometraggio NaturaSì è direttamente coinvolta con le tematiche del Festival che vogliono mettere in luce alcune delle differenti identità dell’Africa. Da alcuni anni, infatti, l’azienda è impegnata in collaborazione con il COSPE, Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti, in alcuni progetti di cooperazione internazionale.

Dopo il buon esito della partecipazione al progetto di COSPE in Swaziland, Naturasì ha risposto con entusiasmo alla proposta di contribuire a realizzare banche di cereali in alcuni distretti del Niger, più colpiti dalla siccità . Grazie alle donazioni dei clienti NaturaSì, attraverso la raccolta punti, sono state costruite 3 banche di cereali nel dipartimento di Abalak (regione di Tahoua). La quarta banca sta partendo grazie alle donazioni degli ultimi mesi (la raccolta punti termina il 31/12/2009).

Devolvi anche tu i tuoi punti al progetto “Granai del Niger”!