Instagram


News

23/03/2011 - IL BIOLOGICO DI NATURASI’ PER LIBERA TERRA

Anche NaturaSì sostiene il progetto per la Cooperativa sociale Libera in provincia di Trapani: la serata di chiusura della raccolta fondi si tiene sabato 26 marzo a partire dalle ore 20.00 presso l’A.R.C.I. Benassi, Viale Cavina 4 a Bologna.

La campagna di autofinanziamento, promossa da Libera, partì nel 2010 proprio dall’ARCI Benassi e si conclude, precisamente un anno, dopo presso lo stesso circolo con la cena “I Sapori della Legalità” a base di prodotti a marchio Libera Terra.
Nell’arco dell’anno il progetto si è sviluppato: i terreni sono stati assegnati a Libera e sono già lavorati dai soci della Placido Rizzotto, della Pio La Torre, oltre che da operai di Castel Vetrano.
Con l’effettiva chiusura della raccolta fondi sarà quindi possibile la nascita della prima cooperativa sociale in provincia di Trapani, specializzata nella coltivazione dell’ulivo e nella produzione dell’olio, che restituisce ai cittadini ciò che era stato sottratto con violenza e arroganza, perché diventi simbolo di un possibile riscatto, di giustizia e sviluppo per l’intera comunità del trapanese.

Le prenotazioni per la serata devono pervenire entro il 23 marzo e comunque ad esaurimento posti, e vengono accettate presso la bocciofila circolo A.R.C.I. Benassi tel. 051 451201 oppure 333 6856962.