Instagram


News

31/05/2011 - BANANE? SOLO BIO E FAIRTRADE

Non solo la certificazione bio, ma anche quella Fairtrade: chi acquista banane presso i punti vendita NaturaSì ha una garanzia in più, quella del commercio equo solidale.

Una scelta fatta assieme al fornitore EcorNaturaSì, gruppo leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici, per sostenere i produttori del Sud del Mondo, che aderendo al circuito Fairtrade hanno la possibilità di essere tutelati nel lavoro e nella giusta retribuzione.
In queste realtà, il commercio equo e solidale si sposa anche con i valori di trasparenza nei confronti di tutti gli attori della filiera e con la politica, perseguita da anni, del giusto prezzo al produttore, al distributore, al consumatore finale.

La banana è il frutto fresco biologico più consumato in Europa e l'Italia è tra i primi posti per consumo pro capite: la scelta di NaturaSì di offrire solo banane Fairtrade è indirizzata a dare l’opportunità ai consumatori di fornire, attraverso la spesa quotidiana, un contributo fondamentale alle economie di molti Paesi a basso reddito, garantendo lavoro a migliaia di famiglie rurali.