Instagram


News

07/09/2011 - 16 OTTOBRE: UNA DOMENICA PER “SEMINARE IL FUTURO!”

Per la prima edizione italiana dell’evento, ogni azienda agricola ha messo a punto un programma speciale. Centinaia di persone sono invitate a partecipare alla semina collettiva in un clima di festa e ricco di significato per l’avvenire dell’agricoltura.
“Seminiamo insieme per un’agricoltura libera da Ogm a sostegno della sovranità alimentare locale”: è questo il messaggio lanciato attraverso Seminare il futuro!, evento in programma domenica 16 ottobre in diverse aziende biologiche e biodinamiche.

L’iniziativa arriva per la prima volta in Italia, dopo essere nata nel 2006 in Svizzera e aver già coinvolto una decina di paesi nel mondo. L’obiettivo è mettere in relazione chi produce e chi consuma e creare maggiore consapevolezza sul valore della semina per l’intera collettività.
La proposta è originale e consente di fare un’esperienza emozionante e simbolica: ogni partecipante riceverà una misura di grano che potrà seminare a mano.
La semente biologica e biodinamica che verrà usata proviene da un processo di selezione che rinuncia all’uso degli ibridi, alla manipolazione genetica, e mira a ottenere piante sane, robuste e riseminabili.

La partecipazione è gratuita e a tutti verrà offerto un semplice pranzo a buffet con prodotti biologici.

Scopri l'azienda più vicina a te e partecipa all'evento!


Iscriviti on line sul sito seminareilfuturo.it

Utilizza #sif11 sui principali social network per partecipare online a “Seminare il Futuro”.


Per la prima edizione italiana dell’evento, ogni azienda agricola ha messo a punto