Instagram


News

11/11/2011 - FESTIVAL DEL CINEMA AFRICANO DI VERONA: CON LA CARTA NATURASI’ L’INGRESSO E’ RIDOTTO

XXXI° edizione del Festival del Cinema Africano - che si tiene a Verona dall’11 al 20 novembre – con uno sconto sul biglietto di ingresso.
10 giorni ricchi di appuntamenti interessanti e programmazioni avvincenti per parlare di Africa e comprendere le potenzialità del Paese e della sua cultura.

Venerdì 18 novembre alle ore 18.00 siete tutti invitati da NaturaSì alla Tavola Rotonda “African revolutions: primavere africane e prospettive”, durante la quale Fabio Laurenzi, Presidente di COSPE – Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti – illustrerà il progetto Angola, realizzato in collaborazione con I Supermercati della Natura e attivo da febbraio 2010. Il progetto si sviluppa particolarmente nella regione del Namibe, caratterizzata da piogge scarse e irregolari e da grandi siccità cicliche e vuole ristabilire le condizioni di autosufficienza alimentare nel Paese, incentivando l’agricoltura familiare e l’auto-consumo alimentare e garantendo l’accesso all’acqua per utilizzi agricoli.

Partecipare al progetto Angola è molto semplice: chi desidera prenderne parte può scegliere di devolvere la cifra punti raggiunta sulla Carta NaturaSì come “buono di solidarietà” a favore del progetto attivo, in alternativa al ritiro dei premi.

Per tutte le informazioni sul Festival del Cinema Africano:
www.cinemafricano.it