Instagram


News

20/02/2012 - SANA ALIMENTAZIONE E QUALITA’ DEL CIBO PER BAMBINI E ANZIANI

Tre giorni dedicati alla qualità degli alimenti e a una sana alimentazione per scoprire come nutrire bene i bambini, e anche gli anziani, ed evitare disturbi e malattie croniche.

Dal 9 all'11 marzo presso la Cascina Pirola, azienda agricola biodinamica, a Zelata di Bereguardo (PV), si tiene "Prepararsi al futuro. Alimentazione per bambini. Alimentazione per anziani", un corso organizzato dall’Associazione Biodinamica insieme a Valore Alimentare e alle Cascine Orsine e aperto alle famiglie, agli insegnanti, ai medici e a chi si occupa di mense pubbliche ed ospedaliere.

Assieme a medici, terapeuti e cuochi si affronterà il tema dello sviluppo psico-fisico dei bambini e di come esso sia fortemente connesso all’educazione, al ritmo di vita e all’alimentazione. Si parlerà inoltre di qualità degli alimenti e di come questa, se scadente, possa essere causa, nei bambini e negli anziani, di disturbi - irrequietezza, insonnia, stitichezza, obesità, diabete, allergie, intolleranze, turbe psicologiche - e possa contribuire all’insorgenza di gravi malattie croniche.

Per ulteriori informazioni:
www.biodinamica.orgwww.valorealimentare.it

Prepararsi al futuro Corso di alimentazione
9 - 11 marzo 2012
presso
Zelata di Bereguardo (PV) Cascina Pirola
Via Cavagna San Giuliani 1