Instagram


News

02/10/2013 - Aumento dell’IVA: nessun aumento di prezzi nei Supermercati NaturaSì

“come nel 2011 si tratta di un impegno che l’azienda si assume come atto di responsabilità verso i consumatori”

La catena di supermercati biologici NaturaSì, presente capillarmente in Italia con 102 Supermercati bio non Aumenterà l’aliquota Iva prevista per martedi 1 ottobre, perché i negozi NaturaSì hanno di accollarsi i costi previsti, come già avvenuto con il precedente rincaro nel settembre 2011.

“Si tratta di un impegno che i punti vendita si assumono per fare in modo che il consumatore finale non subisca direttamente le conseguenze dell’aumento della tassazione. – dichiara Roberto Zanoni, Direttore Generale – poiché il nostro obiettivo è quello di premiare il consumatore che si avvicina al bio e che acquista regolarmente prodotti biologici e biodinamici per una scelta guidata dall’attenzione al proprio benessere, a quello dell’ambiente circostante e della terra. Così come scegliamo di tutelare i produttori per garantire loro un prezzo equo allo stesso modo tuteliamo i consumatori per evitare che l’incremento dell’aliquota IVA significhi doversi accollare costi troppo onerosi.
Questo perché crediamo in un sistema trasparente in cui produttori, azienda e consumatori agiscono l’uno nel rispetto dell’altro per la crescita di un sistema economico equo e sano”.