libro del mese

L’insopportabile efficacia dell’agricoltura biodinamica

di C.Triarico, A.Piccolo, N.El-Hage Scialabba, S.Menestrina | Terra Nuova Edizioni – collana Le formiche verdi

Cos’è veramente l’Agricoltura biodinamica e perché è così importante per la salute dell’essere umano e della terra? Il libro L’insopportabile efficacia dell’agricoltura biodinamica, scritto da Carlo Triarico, Alessandro Piccolo, Nadia El-Hage Scialabba e Sabrina Menestrina edito da Terra Nuova, è un modo per capirlo e ben rappresenta il movimento biodinamico, i suoi ideali, le sue azioni.

Dell’Agricoltura biodinamica la ricerca scientifica ha visto il potenziale rivoluzionario, ma molti sono ancora i suoi detrattori. Il libro è la risposta, dati alla mano, a un pregiudizio ideologico. Perché il mondo non può più attendere. Troverete i risultati straordinari delle ricerche sulla qualità del cibo biodinamico, che migliora la salute. Lo stesso per gli effetti sul suolo, che salva dalla desertificazione, e sugli animali che rispetta ed emancipa. Su tutto la lunga storia dei pionieri del bio, che hanno scritto una pagina coraggiosa della storia umana e cambiato il paradigma scientifico con la filosofia della libertà.

Carlo Triarico, Presidente dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica, presenterà il nuovo libro a Milano e a Roma.

  • Venerdì 13 gennaio dalle 20:00 alle 22:00, NaturaSì in Via Cesare Correnti 10, Milano

  • Sabato 21 gennaio dalle 11:00 alle 13:00, NaturaSì Piazza Pitagora, Roma 

Scopri di più