Prodotti
Categorie

Azienda Agricola Salvatore Ferrandes

La forza d'animo come motore di tutto

Con il tempo ho capito che le piante hanno bisogno della loro naturalità, di ambienti e di metodi dolci: Un prodotto biologico ha qualcosa in più! Sono Salvatore Ferrandes e credo che il biologico sia l’unico metodo sostenibile.

Ho intrapreso questo percorso agricolo a Latina, oltre 25 anni fa, con la consapevolezza che senza il ricorso alla chimica di sintesi si ottengono buoni prodotti. All'inizio la strada è stata tutta in salita, ma il mio spirito di sacrificio e la forza di volontà mi hanno spinto a continuare, superando ogni difficoltà.

Oggi l'estensione dei miei terreni è di circa 30 ettari, che coltivo grazie al supporto di numerosi familiari ai quali, nei periodi più intensi, si aggiungono una decina di collaboratori.

L'obiettivo che mi sono posto?

Cercare di migliorare la mia attività, sperimentando cose nuove che porteranno a sviluppare positivamente la situazione dell'azienda.

Oltre a kiwi, patate americane e cicorie, disponibili nei mesi di novembre e dicembre, coltivo tutto quel che serve per le rotazioni a sovescio di leguminose, graminacee e prati da rinnovo. Alla base di un raccolto di qualità, risultano fondamentali l’esperienza e l’osservazione della natura.

"Abbiamo capito che le piante hanno bisogno della loro naturalità, di ambienti e di metodi dolci. Solo così danno frutti più saporiti e con caratteristiche migliori."

Salvatore Ferrandes, Titolare dell'Az. Agr. Ferrandes

Az. Agr. Ferrandes Salvatore - Via Zì Maria, 2123 - Latina (LT)