La borraccia è sostenibile! Limitare il consumo di materie prime non rinnovabili, riducendo il consumo della plastica e promuovendo comportamenti consapevoli. È questo uno degli obiettivi principali di EcorNaturaSì che, con l’introduzione delle sue coloratissime borracce, fa un nuovo passo in questa direzione.
Limitare il consumo di materie prime non rinnovabili, riducendo il consumo della plastica e promuovendo comportamenti consapevoli. È questo uno degli obiettivi principali di EcorNaturaSì che, con l’introduzione delle sue coloratissime borracce, fa un nuovo passo in questa direzione.
L’acqua è un bene fondamentale, una delle risorse più importanti del nostro pianeta, continuamente minacciata dall’inquinamento. Diventa a sua volta motivo di inquinamento ogni volta che viene imbottigliata nella plastica: è stato calcolato che, ogni minuto, vengono acquistate nel mondo un milione di bottiglie di plastica, 20.000 al secondo.
Da questa consapevolezza, per incentivare un uso più consapevole dell’acqua fuori casa, è nato il progetto di EcorNaturaSì in collaborazione con “24Bottles”, azienda bolognese specializzata nella produzione di borracce in acciaio inox.
La borraccia scelta è totalmente sostenibile. Infatti:
- • L’acciaio è riciclabile al 100% e, una volta recuperato, ancora riciclabile al 100%.
- • Tutta la CO2 emessa durante la produzione delle materie prime, del prodotto finito e del packaging e nel corso del trasporto, viene azzerata attraverso il reimpianto di alberi.
Lo si può verificare sul sito del progetto, dove si può consultare una mappa che indica i programmi di riforestazione che si stanno attivando.
E tu quale scegli?
Per le nostre borracce abbiamo sviluppato immagini e temi personalizzati, collegati al nostro mondo del bio. Potrete scegliere tra:
- • “Greentosa”, la borraccia bianca
- • “Consapevole”, la borraccia azzurra
- • “Amante”, la borraccia verde
- • “Giocosa”, la borraccia gialla