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ATTENZIONE

CORRIERI NAZIONALI

I corrieri espresso nazionali, pur garantendo una continuità del servizio, possono in alcune giornate rinviare le prese programmate per le consegne da eseguire, per permettere lo svolgimento delle operazioni di sanificazione di mezzi e strutture logistiche.

Prevediamo che nel corso delle prossime settimane i Governi possano imporre ulteriori restrizioni. In osservanza alle direttive ricevute, in collaborazione con i Responsabili di filiale e i direttori operativi dei corrieri espresso nazionali, faremo quanto in nostro potere per garantire i servizi basilari e per ristabilire il normale accesso alle consegne a domicilio.

Ultimo aggiornamento DHL: 

DHL Express conferma l’operatività del suo Servizio Nazionale ed Internazionale Espresso e Camionistico. A causa dell’attuale situazione creatasi con il diffondersi del COVID-19 in Italia, desideriamo comunicare le seguenti limitazioni:

Riattivato il servizio di consegna delle spedizioni nazionali verso la città di Bergamo e provincia e verso i seguenti cap dell'area di Lecco: da 23801 a 23838, 23852, 23855, 23900.

Sospensione del servizio di sola consegna di spedizioni nazionali, nei seguenti Cap:

Lodi (da 26811 a 26900, ad eccezione di 26814 Livraga, 26867 Somaglia, 26865 San Rocco al porto). Rimane confermato, per tutti i sopracitati cap, il servizio di ritiro di tutte le spedizioni nazionali e internazionali.

Sospensione del servizio di ritiro e consegna (per ordinanza dei comuni), nei seguenti cap: Ariano Irpino (83031), Polla (84035), Sala Consilina (84036) , Atena Lucana (84030), Caggiano (84030), Medicina (40059), San Lucido (87038), Montebello Ionico (89064), Fabrizia (89823), Melito di Porto Salvo (89063), Chiaravalle Centrale (88064), Cenadi (88067), Torre di Ruggiero (88060), Vallefiorita (88050), Soverato (88068), Troina (94018), Nerola (00017), Contigliano (02043)

La situazione è in continua evoluzione e pertanto le misure implementate saranno via via modificate ed adeguate alle necessità.

Servizio ridotto sulla provincia di Piacenza, Cormano, Pavia e servizio quasi azzerato sulla provincia di Lodi. Possibili ritardi su Monza e Cusano Milanino.

Il servizio nella città di Fondi (04022) è sospeso per ordinanza comunale.

DHL sta adottando tutte le misure necessarie per affrontare l'emergenza, ponendo la massima priorità alla salute e alla sicurezza, ciò a tutela delle proprie persone, dei Clienti e di chiunque interagisca con il proprio network. In particolare, è stata introdotta la facoltà di consegnare senza firma per i Clienti che ne fanno richiesta e ad eccezione di alcune consegne particolari per cui c’è l’obbligo contrattuale di ottenere una firma.

Ultimo aggiornamento SDA: a seguito del DPCM del 22 marzo 2020 che introduce ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale, sono sospese tutte le attività produttive industriali e commerciali, ad eccezione di quelle indicate nell’allegato 1 al decreto stesso. Le disposizioni sono efficaci fino al 3 aprile 2020. Sono state emanate Ordinanze Regionali che hanno interdetto diverse località/CAP di alcune regioni. Di seguito l’elenco delle località interdette da Ordinanze Regionali e delle Filiali SDA in cui si registrano criticità di natura operativa.

Non è possibile accettare spedizioni da/per le seguenti filiali: 

Bergamo
Brescia
Bologna

Località interdette da Ordinanze Regionali Località/CAP per i quali non verrà effettuato il servizio di ritiro e consegna:

Avellino: Ariano Irpino (83031)
Campobasso: Riccia (86016)
Cosenza: San Lucido (87038), Rogliano (87054), Santo Stefano di Rogliano (87056)
Crotone: Cutro (88842)
Enna: Agira (94011)
Forlì: Medicina (40059)
Isernia: Pozzilli (86077) Venafro (86079)
Matera: Grassano (75014) Irsina (75022) Tricarico (75019)
Palermo: Villafrati (90030)
Pescara:
Castilenti (64035), Castiglion Messere Raimondo (64034), Civitella Casanova, Elice,
Montebello di Bertona, Picciano (65010), Penne (65017)
Potenza: Moliterno (85047)
Reggio Calabria: Montebello Jonico (89064) Serra San Bruno (89822)
Salerno: Auletta (84031) Sala Consilina (84036), Atena Lucana/Caggiano (84030), Polla (84035)
Siena: Chiusi (53043)
Teramo: Arsita (64031), Bisenti (64033), Montefino (64030)
Trapani: Salemi (91018)
 

Logistiche NaturaSì:

Anche per quanto riguarda la divisione acquisti online NaturaSì, la nostra priorità è quella di fare quanto possibile per garantire la sicurezza e il benessere dei nostri clienti e delle persone addette alla movimentazione di logistica, al customer service e alla gestione dei servizi di consegna a domicilio. Abbiamo messo in atto procedure per rispettare e far rispettare le linee guida dell'OMS e del Ministero della Salute.

Stiamo monitorando costantemente l’evolversi della situazione per offrire aggiornamenti. Bergamo e altre destinazioni non raggiungibili: ci verdemo costretti ad annullare gli ordini diretti nella zona. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio.

Invitiamo tutti coloro che sono interessati a effettuare acquisti online a visitare di tanto in tanto questa pagina, per avere aggiornamenti sulla situazione delle consegne nazionali e sullo stato di operatività del negozio online naturasi.it

Ultimo aggiornamento: 03-04-2020


Domande frequenti

Spedizioni e consegne

Considerando l'emergenza sanitaria nazionale e le condizioni di difficoltà in cui operano le logistiche, possono essere considerati nella norma ritardi dalle 48 alle 144 ore, a seconda della zona di destinazione.

In condizioni di normale operatività, tutti gli ordini ricevuti dal lunedì al giovedì entro le ore 16:00, vengono generalmente presi in gestione e spediti entro le 24 ore successive. I tempi di consegna dipendono in seguito dalla zona di destinazione: 24 ore per le città principali, 48 ore per località minori e montane, fino a 72 ore per isole minori o località remote. Gli ordini ricevuti da giovedì pomeriggio a venerdì entro le ore 16:00, vengono spediti il lunedì successivo. Gli ordini da venerdì sera a lunedì ore 16:00, partono il martedì successivo. È possibile consultare i siti di DHL, UPS e SDA per avere informazioni più precise sulla propria zona di consegna.

La consegna gratuita è sospesa fino a nuovo aggiornamento.

Al momento, sono già disponibili oltre 200 punti vendita selezionati, dove puoi ritirare la tua spesa online. Verifica quali punti di ritiro NaturaSì sono già attivi direttamente dal checkout. Tempi di evasione e consegna per ordini con destinazione pick-up point sono identici a quelli con consegna a domicilio. L'ordine minimo è di € 39. Gli ordini con destinazione negozio non possono contenere prodotti frigoconservati.

La consegna su appuntamento è momentaneamente sospesa. È disponibile solamente la consegna Corriere Espresso standard, senza preavviso telefonico. La consegna avviene in orario lavorativo dei Corrieri Espresso, orientativamente, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30.

NUOVA APP NATURASÌ DISPONIBILE PER MILANO

Zona di Milano: abbiamo lanciato la nuova App NaturaSì Clicca e Ritira.

È inizialmente diponibile per i negozi di via Washington, via Petitti e Desio, con ordini contingentati. Il servizio è in grado di gestire una capacity di evasione di 5 ordini all'ora, con possibilità di consegna a domicilio o ritiro in negozio. Per scaricare la versione Android:

Domande sugli ordini

Una volta terminata la procedura di pagamento, NaturaSì ti invierà una conferma d'ordine via mail, all’indirizzo che hai utilizzato per creare il tuo Profilo Utente. La conferma d’ordine conterrà tutti i dati dell’ordine e i dettagli degli articoli ordinati. In caso di necessità, la conferma d’ordine può essere stampata dal proprio Pannello di Controllo, per "spuntare" gli articoli dell’ordine al momento della ricezione. Per stampare una copia PDF, cliccare su "Visualizza" e quindi su "Stampa ordine" nella schermata successiva.

Se hai necessità di ricontrollare l’ordine prima del pagamento, è sempre bene dare uno sguardo al carrello, cliccando sull’icona che trovi in alto a destra di ogni pagina del sito. Un ulteriore riassunto degli articoli ordinati appare anche nella fase finale della procedura di pagamento, al passaggio 5 del checkout. Per ricontrollare l’ordine una volta effettuato il pagamento, controlla la mail di conferma ordine che riceverai o cliccando su "Visualizza" nella riga ordine del tuo Pannello di Controllo.

Siamo spiacenti ma non ci è possibile aggiungere prodotti a un ordine già formalizzato. Se l'ordine inviato non è già entrato in distribuzione presso la nostra logistica, è possibile richiederci l'annullamento, in modo da poterlo inviare nuovamente, dopo averlo modificato aggiungendo i prodotti desiderati. Per questo tipo di esigenza, è possibile utilizzare il tasto "Riordina", presente nel riepilogo dell'ordine annullato e quindi modificare il carrello a proprio piacimento.

Se hai necessità di annullare un ordine già inviato ma non ancora spedito, invia una mail all'Assistenza Clienti, oppure contattaci telefonicamente. Un nostro operatore si occuperà della procedura di annullamento, rimborsando, quando necessario, l’importo corrisposto per l’ordine. Non più è possibile intervenire nel caso in cui l'ordine sia già stato affidato al Corriere Espresso per la consegna.

Come usare il sito

Creare un Profilo Utente su NaturaSì Online è molto semplice. Tutto ciò che serve è un indirizzo e-mail e una password. Per procedere, clicca sul link "Accedi" che trovi in ogni pagina del sito, in alto a destra. Segui quindi la procedura da "Registrati" e compilando tutti i dati richiesti. Se possiedi una Card NaturaSì già registrata online, potrai collegare subito la tua Card al nuovo Profilo. Se non la possiedi, non preoccuparti. Potrai richiederla in seguito, sia in negozio che in occasione del tuo primo ordine online.

Il sistema effettua una verifica sull'indirizzo e-mail e sul numero Card eventualmente inserito. Probabilmente, la mail che stai utilizzando è già presente nel nostro database Clienti. Prova a seguire la procedura di recupero della password dal link "Password dimenticata?" della pagina "Accedi", per recuperare le credenziali del Profilo Utente ad esso associato; oppure contatta l'Assistenza Clienti via mail o telefonicamente, al numero 051 600 84 98. Un nostro operatore sarà lieto di fornirti tutta l’assistenza necessaria.

È sempre possibile modificare i dati relativi al proprio Profilo Utente, accedendo al proprio Pannello di Controllo. Per modificare nome e cognome dell’intestatario, indirizzo e-mail associato al Profilo Utente, data di nascita, numero di telefono cellulare o la password, accedi al tuo Pannello di Controllo e clicca a sinistra su "Dati personali". Sempre da questa sezione, è possibile accedere alla modifica di altri dati, cliccando sul bottone "Modifica dati Personali", compresi consensi alla ricezione di newsletter e materiale pubblicitario/promozionale. Ricordare in entrambi casi di cliccare su "Salva", una volta effettuate le modifiche desiderate.

Attraverso il Pannello di Controllo, si possono inserire più indirizzi nella tua Rubrica, oltre a quello principale del Profilo Utente. È sempre consigliabile compilare tutti gli indirizzi che si desiderano utilizzare per la consegna prima di effettuare gli ordini. In questo modo, sarà semplice e immediato selezionarli durante la procedura di acquisto. È possibile aggiungere indirizzi di parenti, amici o del luogo di lavoro, in modo di avere la massima flessibilità nel decidere la consegna o far recapitare un ordine ai propri cari.

Se hai dimenticato la password, non è mai un problema. Basta accedere alla pagina di login, cliccando sul link "Accedi" che trovi in ogni pagina del sito, in alto, sopra la ricerca, cliccare quindi sul link "Password dimenticata?" e inserire l'indirizzo e-mail nella schermata successiva, confermando con "Invia". Il sistema ti invierà via e-mail la procedura per resettare la tua password. Nel caso non dovesse aver buon esito, contatta l'Assistenza Clienti. Risolveremo insieme il problema.

Se non ricordi la mail con cui hai registrato il tuo Profilo Utente, o la mail alla quale era associata la tua Card, contatta l'Assistenza Clienti via mail o 051 600 84 98. Se hai semplicemente dimenticato la password, puoi provare a seguire la procedura indicata alla sezione "Cosa posso fare se ho dimenticato la mia password".

Al momento, non è possibile richiedere una mail automatica di avviso per il rientro in disponibilità degli articoli. È una funzione che verrà implementata nei prossimi tempi. Consigliamo di verificare ogni due giorni la disponibilità dei prodotti poiché molto del mancanti sono momentanei e dovuti al ciclo dei rifornimenti dei nostri fornitori.

Se, controllando il carrello, visualizzi un messaggio che ti avvisa della mancata disponibilità di uno o più articoli presenti, significa che gli articoli sono andati nel frattempo esauriti sul sito. Può accadere infatti che, compilando il Carrello in tempi differenti, con più visite nel corso di alcuni giorni, si verifichi un esaurimento scorte per determinati articoli. Può accadere anche che, per disponibilità molto limitate, venga concluso un ordine da altro Cliente, facendo esaurire le scorte. Per continuare con l’acquisto è necessario rimuovere tali articoli dal Carrello. In questi casi è necessario rimuovere gli articoli dal carrello prima di poter procedere con il pagamento, magari spostandoli in una Lista dei preferiti.

Nel Profilo Utente esiste la possibilità di creare una o più Liste dei propri prodotti preferiti. Una Lista è un elenco di prodotti virtuale, dove è possibile memorizzare articoli da acquistare in un secondo momento, senza doverli aggiungere subito al Carrello o ricercare nuovamente nel sito; oppure articoli che si desidera acquistare frequentemente. Per inserire un prodotto in una Lista è necessario aver già effettuato il login al proprio Profilo Utente. È possibile utilizzare una Lista per "mettere da parte" articoli che si intendono provare, oppure utilizzarla come "taccuino" per i prodotti desiderati. Ogni Lista terrà memoria di tutti gli articoli presenti, anche per visite successive e verrà registrata in modo permanente nel Profilo Utente. Dalla sezione "Le mie liste preferiti", è possibile creare più Liste e gestire le Liste esistenti. In ogni Lista, è possibile condividere la Lista con gli amici, stamparla o rinominarla; ordinare i prodotti per nome; inserire note o commenti in ciascun articolo presente; modificare la quantità e aggiungere i prodotti al Carrello, senza necessità di cercare nuovamente o navigare nel sito. Una volta aggiunto un prodotto al Carrello, mediante l'icona "basket", questo permarrà nella Lista, per utilizzi futuri. Nel caso in cui si desideri eliminare un prodotto da una Lista, è possibile farlo con l'icona "cestino".