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Domande frequenti

Spedizioni e consegne

In condizioni di normale operatività, tutti gli ordini ricevuti dal lunedì al giovedì entro le ore 16:00, vengono generalmente presi in gestione e spediti entro le 24 ore successive. I tempi di consegna dipendono in seguito dalla zona di destinazione: 24 ore per le città principali, 48 ore per località minori e montane, fino a 72 ore per isole minori o località remote. Gli ordini ricevuti da giovedì pomeriggio a venerdì entro le ore 16:00, vengono spediti il lunedì successivo. Gli ordini da venerdì sera a lunedì ore 16:00, partono il martedì successivo. È possibile consultare i siti di DHL, UPS e SDA per avere informazioni più precise sulla propria zona di consegna.

La consegna gratuita è soggetta a promozioni periodiche e si applica al raggiungimento di una determinata soglia del totale carrello. La promozione estate 2020 offre la possibilità di ottenere la consegna gratuita al raggiungimento di un totale carrello di € 100. La consegna gratuita non si applica alla tariffa aggiuntiva di reso box isotermico, nel caso in cui nell'ordine siano presenti prodotti frigoconservati.

Sono oltre 200 i punti vendita NaturaSì che puoi scegliere come destinazione per ritirare la tua spesa online. Verifica quali punti di ritiro NaturaSì sono già attivi direttamente nelle opzioni del checkout. I tempi di evasione e consegna per ordini con destinazione punto ritiro sono simili a quelli con consegna a domicilio. Ricorda che gli ordini con destinazione negozio sono sempre prepagati online e non possono contenere prodotti frigoconservati. L'ordine minimo è di € 39

La consegna su appuntamento è momentaneamente sospesa. È disponibile solamente la consegna Corriere Espresso standard, senza preavviso telefonico. La consegna avviene in orario lavorativo dei Corrieri Espresso, orientativamente, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30.

NUOVA APP NATURASÌ DISPONIBILE PER MILANO

Zona di Milano: abbiamo lanciato la nuova App NaturaSì Clicca e Ritira.

È inizialmente diponibile per i negozi di via Washington, via Petitti e Desio, con ordini contingentati. Il servizio è in grado di gestire una capacity di evasione di 5 ordini all'ora, con possibilità di consegna a domicilio o ritiro in negozio. Per scaricare la versione Android:

Domande sugli ordini

Una volta terminata la procedura di pagamento, NaturaSì ti invierà una conferma d'ordine via mail, all’indirizzo che hai utilizzato per creare il tuo Profilo Utente. La conferma d’ordine conterrà tutti i dati dell’ordine e i dettagli degli articoli ordinati. In caso di necessità, la conferma d’ordine può essere stampata dal proprio Pannello di Controllo, per "spuntare" gli articoli dell’ordine al momento della ricezione. Per stampare una copia PDF, cliccare su "Visualizza" e quindi su "Stampa ordine" nella schermata successiva.

Se hai necessità di ricontrollare l’ordine prima del pagamento, è sempre bene dare uno sguardo al carrello, cliccando sull’icona che trovi in alto a destra di ogni pagina del sito. Un ulteriore riassunto degli articoli ordinati appare anche nella fase finale della procedura di pagamento, al passaggio 5 del checkout. Per ricontrollare l’ordine una volta effettuato il pagamento, controlla la mail di conferma ordine che riceverai o cliccando su "Visualizza" nella riga ordine del tuo Pannello di Controllo.

Siamo spiacenti ma non ci è possibile aggiungere prodotti a un ordine già formalizzato. Se l'ordine inviato non è già entrato in distribuzione presso la nostra logistica, è possibile richiederci l'annullamento, in modo da poterlo inviare nuovamente, dopo averlo modificato aggiungendo i prodotti desiderati. Per questo tipo di esigenza, è possibile utilizzare il tasto "Riordina", presente nel riepilogo dell'ordine annullato e quindi modificare il carrello a proprio piacimento.

Se hai necessità di annullare un ordine già inviato ma non ancora spedito, invia una mail all'Assistenza Clienti, oppure contattaci telefonicamente. Un nostro operatore si occuperà della procedura di annullamento, rimborsando, quando necessario, l’importo corrisposto per l’ordine. Non più è possibile intervenire nel caso in cui l'ordine sia già stato affidato al Corriere Espresso per la consegna.

Come usare il sito

Creare un Profilo Utente su NaturaSì Online è molto semplice. Tutto ciò che serve è un indirizzo e-mail e una password. Per procedere, clicca sul link "Accedi" che trovi in ogni pagina del sito, in alto a destra. Segui quindi la procedura da "Registrati" e compilando tutti i dati richiesti. Se possiedi una Card NaturaSì già registrata online, potrai collegare subito la tua Card al nuovo Profilo. Se non la possiedi, non preoccuparti. Potrai richiederla in seguito, sia in negozio che in occasione del tuo primo ordine online.

Il sistema effettua una verifica sull'indirizzo e-mail e sul numero Card eventualmente inserito. Probabilmente, la mail che stai utilizzando è già presente nel nostro database Clienti. Prova a seguire la procedura di recupero della password dal link "Password dimenticata?" della pagina "Accedi", per recuperare le credenziali del Profilo Utente ad esso associato; oppure contatta l'Assistenza Clienti via mail o telefonicamente, al numero 051 600 84 98. Un nostro operatore sarà lieto di fornirti tutta l’assistenza necessaria.

È sempre possibile modificare i dati relativi al proprio Profilo Utente, accedendo al proprio Pannello di Controllo. Per modificare nome e cognome dell’intestatario, indirizzo e-mail associato al Profilo Utente, data di nascita, numero di telefono cellulare o la password, accedi al tuo Pannello di Controllo e clicca a sinistra su "Dati personali". Sempre da questa sezione, è possibile accedere alla modifica di altri dati, cliccando sul bottone "Modifica dati Personali", compresi consensi alla ricezione di newsletter e materiale pubblicitario/promozionale. Ricordare in entrambi casi di cliccare su "Salva", una volta effettuate le modifiche desiderate.

Attraverso il Pannello di Controllo, si possono inserire più indirizzi nella tua Rubrica, oltre a quello principale del Profilo Utente. È sempre consigliabile compilare tutti gli indirizzi che si desiderano utilizzare per la consegna prima di effettuare gli ordini. In questo modo, sarà semplice e immediato selezionarli durante la procedura di acquisto. È possibile aggiungere indirizzi di parenti, amici o del luogo di lavoro, in modo di avere la massima flessibilità nel decidere la consegna o far recapitare un ordine ai propri cari.

Se hai dimenticato la password, non è mai un problema. Basta accedere alla pagina di login, cliccando sul link "Accedi" che trovi in ogni pagina del sito, in alto, sopra la ricerca, cliccare quindi sul link "Password dimenticata?" e inserire l'indirizzo e-mail nella schermata successiva, confermando con "Invia". Il sistema ti invierà via e-mail la procedura per resettare la tua password. Nel caso non dovesse aver buon esito, contatta l'Assistenza Clienti. Risolveremo insieme il problema.

Se non ricordi la mail con cui hai registrato il tuo Profilo Utente, o la mail alla quale era associata la tua Card, contatta l'Assistenza Clienti via mail o 051 600 84 98. Se hai semplicemente dimenticato la password, puoi provare a seguire la procedura indicata alla sezione "Cosa posso fare se ho dimenticato la mia password".

Al momento, non è possibile richiedere una mail automatica di avviso per il rientro in disponibilità degli articoli. È una funzione che verrà implementata nei prossimi tempi. Consigliamo di verificare ogni due giorni la disponibilità dei prodotti poiché molto del mancanti sono momentanei e dovuti al ciclo dei rifornimenti dei nostri fornitori.

Se, controllando il carrello, visualizzi un messaggio che ti avvisa della mancata disponibilità di uno o più articoli presenti, significa che gli articoli sono andati nel frattempo esauriti sul sito. Può accadere infatti che, compilando il Carrello in tempi differenti, con più visite nel corso di alcuni giorni, si verifichi un esaurimento scorte per determinati articoli. Può accadere anche che, per disponibilità molto limitate, venga concluso un ordine da altro Cliente, facendo esaurire le scorte. Per continuare con l’acquisto è necessario rimuovere tali articoli dal Carrello. In questi casi è necessario rimuovere gli articoli dal carrello prima di poter procedere con il pagamento, magari spostandoli in una Lista dei preferiti.

Nel Profilo Utente esiste la possibilità di creare una o più Liste dei propri prodotti preferiti. Una Lista è un elenco di prodotti virtuale, dove è possibile memorizzare articoli da acquistare in un secondo momento, senza doverli aggiungere subito al Carrello o ricercare nuovamente nel sito; oppure articoli che si desidera acquistare frequentemente. Per inserire un prodotto in una Lista è necessario aver già effettuato il login al proprio Profilo Utente. È possibile utilizzare una Lista per "mettere da parte" articoli che si intendono provare, oppure utilizzarla come "taccuino" per i prodotti desiderati. Ogni Lista terrà memoria di tutti gli articoli presenti, anche per visite successive e verrà registrata in modo permanente nel Profilo Utente. Dalla sezione "Le mie liste preferiti", è possibile creare più Liste e gestire le Liste esistenti. In ogni Lista, è possibile condividere la Lista con gli amici, stamparla o rinominarla; ordinare i prodotti per nome; inserire note o commenti in ciascun articolo presente; modificare la quantità e aggiungere i prodotti al Carrello, senza necessità di cercare nuovamente o navigare nel sito. Una volta aggiunto un prodotto al Carrello, mediante l'icona "basket", questo permarrà nella Lista, per utilizzi futuri. Nel caso in cui si desideri eliminare un prodotto da una Lista, è possibile farlo con l'icona "cestino".