Prodotti
Categorie

Il gruppo giovani di NaturaSì presenta il Webinar "Agri_Cultura. I benefici di un Agroecosistema in equilibrio con l’ambiente".

Eventi

 

 

IL CAMBIAMENTO SIAMO NOI / WEBINAR

Agri_Cultura

 


Secondo appuntamento dell’iniziativa “Il Cambiamento Siamo Noi”, dedicata ai millennials: Webinar "Agri_Cultura. I benefici di un Agroecosistema in equilibrio con l’ambiente".

L’agricoltura è la base di ogni sistema, senza di essa non potremmo sopravvivere, per questo è importante che si coltivi in rispetto dell’ambiente circostante creando un Agroecosistema in equilibrio e ben integrato con la natura che lo circonda. Siamo portati a pensare che l’agricoltura sia solo volta alla produzione di un cibo più o meno sano rispetto le pratiche colturali adottate, ma i benefici di un’agricoltura “sostenibile” sono molti e a volte difficilmente tangibili. Nel corso di questo webinar avremo la possibilità di approfondire il ruolo dell’agricoltura “sostenibile” all’interno del territorio in cui essa è inserita e i benefici che può portare verso l’ambiente. Ci sarà inoltre la possibilità di conoscere alcune realtà che applicano sistemi diversi, ma integrati, potendone cogliere le peculiarità di ciascuno.

Relatori: 

  • Tommaso Gaifami Agronomo di EcorNaturaSì e coordinatore di Agroecology Europe Youth Network 
  • Inka Sachse Soil & More
  • Fabio Dartora Tecnico Faunista e Responsabile del progetto Biodiversità presso l’Azienda Agricola Biodinamica San Michele di Cortellazzo
  • Silvia Fusaro Agroecologa Ricercatrice presso il laboratorio Vitalab
  • Claudio Naviglia CEO Humus Job startup innovativa a vocazione sociale
  • Alessandra Piccoli Dottoranda in pedagogia sociale presso l’Università di Bolzano, attivista, ecofemminista
  • Rita Patacconi Responsabile Laboratorio forno Azienda Agricola Biodinamica Agricoltura Nuova
  • Francesco Rosso Founder Azienda Agricola La Fattoria dell’Autosufficienza
  • Matteo Mazzola Co-founder Azienda Agricola Iside

Modera Carlo Murer CSR Team EcorNaturaS

Ti aspettiamo giovedì 08/10/2020 dalle 18.30 alle 20.00!
 

La tua opinione è importante

Le tue idee e pareri sull’argomento saranno fondamentali per poter creare un manifesto finale di sintesi che costituirà la base per futuri lavori di innovazione. Grazie del contributo e per aver scelto insieme a noi di essere il protagonista del Cambiamento.