Prodotti
Categorie

Il gruppo giovani di NaturaSì presenta "Ingredienti per un’economia sostenibile". Guarda il webinar.

Eventi

 

 


Il mondo economico in cui viviamo, è caratterizzato da diverse sfaccettature, ma esiste un’economia che possiamo definire etica? un’economia che possa portare beneficio all’intera società e non solo volta a massimizzare il profitto di pochi? Lo scopriremo insieme nel corso di questo webinar che vuol raccontare diversi approcci economici, allo scopo di arricchire la nostra visione individuale.

 L’incontro verrà suddiviso in tre interventi teorici, che ci condurranno nel mondo dell'Economia Civile, dell’Economia del Bene Comune e una parte dedicata alla Finanza Etica. In seguito incontreremo esempi di aziende di diverse dimensioni che ci forniranno un’idea di economia virtuosa.

 Al termine dell’incontro saremo tutti chiamati a rispondere ad una domanda comune, sii anche tu il protagonista del cambiamento!

Relatori: 

Lorenzo Semplici, Phd in scienze dell'economia civile, responsabile del CESVA, docente SEC e collaboratore Ente Nazionale per il Microcredito.
Marta Avesani, Vicepresidente della Federazione per l'Economia del Bene Comune in Italia
Margherita Ider, Responsabile Comunicazione Banca Etica
Stefano Bassi, Enviromental Community Organiser Patagonia
Fabio Cappelletti, Titolare Forno Nel Nome del Pane di Cappelletti & Bongiovanni
Garisenda Lab, Startup di design sostenibile

Moderatore: Emiliano Bonadio, Responsabile Bilancio di Sostenibilità EcorNaturaSì e referente progetto “Economia Sostenibile” del Fiore della Vita.
 

La tua opinione è importante

Le tue idee e pareri sull’argomento saranno fondamentali per poter creare un manifesto finale di sintesi che costituirà la base per futuri lavori di innovazione. Grazie del contributo e per aver scelto insieme a noi di essere il protagonista del Cambiamento.