Prodotti
Categorie

Il gruppo giovani di NaturaSì presenta il Webinar "Io e l’Ambiente". Le scelte di oggi influiscono sul mondo di domani.

Eventi

 

 

IL CAMBIAMENTO SIAMO NOI / WEBINAR

Io e l’Ambiente

 

“Si dice che il minimo battito d'ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall'altra parte del mondo.”

Dal Film The Butterfly Effect

Terzo appuntamento dell’iniziativa “Il Cambiamento Siamo Noi”, dedicata ai millennials: Webinar Io e l’Ambiente. Le scelte di oggi influiscono sul mondo di domani.

Il tema ambientale risulta essere un argomento molto sentito dalle giovani generazioni.  Si parla molto spesso di cambiamenti climatici, di inquinamento, di emissioni di CO2 e gas serra, ma ci siamo mai chiesti cosa possiamo fare, ognuno di noi, per cercare di adottare uno stile di vita che diminuisca il nostro impatto e di conseguenza l’impatto globale in questa terra? Durante questo webinar avremo modo di riflettere su come le nostre scelte influenzino  direttamente o indirettamente la salute dell’ambiente in cui viviamo.

In particolare parleremo di come progettare in maniera sostenibile il verde urbano, dell’importanza di un consumo critico e consapevole in ambito di alimentazione, di abbigliamento e di turismo, capiremo come approcciare il mondo digitale consapevolmente e dove poterci informare in modo sicuro… Concludendo la serata con un intervento volto alla scoperta del cambiamento all’interno di noi stessi, perché IL CAMBIAMENTO SIAMO NOI!

Avremo il piacere di accogliere come moderatore Max Laudadio, l’inviato di Striscia La Notizia e fondatore dell’associazione ON. Max da tempo sostiene iniziative legate all’ambiente e da quando è entrato nel mondo dello spettacolo, la sua missione per la natura non ha fatto che intensificarsi.

Relatori:

  • Saviana Parodi Delfino Biologa molecolare, manovale in costruzioni naturali, progettista di permacultura e autrice del libro “Manuale di Permacultura Integrale”
  • Gabriele Bindi Giornalista di Terra Nuova e scrittore, autore di Grani Antichi e del nuovo libro Cibo Ribelle, il collaborazione con Franco Berrino, Vandana Shiva, Carlo Triarico
  • Caterina Benvenuto Legambiente Lombardia
  • Silvia Giovanardi CEO di Silvia Giovanardi srl e Co-founder di Wrad
  • Andrea Agazzani Marketing e sviluppo Ospitalità Natura 
  • Michele Bottari Informatico e Direttore del notiziario ambientale riusa.eu., autore del libro “Come sopravvivere all’era digitale”.
  • Nicholas Bawtree Direttore di Terra Nuova 
  • Daniel Lumera Autore Bestseller, riferimento internazionale nell’area delle scienze del benessere, della qualità della vita e nella pratica della meditazione.

La tua opinione è importante

Le tue idee e pareri sull’argomento saranno fondamentali per poter creare un manifesto finale di sintesi che costituirà la base per futuri lavori di innovazione. Grazie del contributo e per aver scelto insieme a noi di essere il protagonista del Cambiamento.