Prodotti
Categorie

Librisottocasa, una libreria 100% sostenibile

News

 

 

DIRETTA STREAMING

Librisottocasa, una libreria 100% sostenibile

 

Il 23 aprile tornano gli appuntamenti con “Il Cambiamento siamo noi”, le dirette di Laboratorio 2050 che raccontano le nuove prospettive, le scelte consapevoli e le esperienze concrete di chi ha scelto di rendersi protagonista del cambiamento. 

Farsi strada nel mestiere bellissimo e complesso di libraio non è facile di questi tempi - e non lo è stato neanche per Luca, dieci anni fa. Dopo aver fronteggiato grandi concorrenti, crisi economica e boom degli acquisti online, aveva due scelte di fronte a sé: chiudere per sempre una parte di sé in un cassetto, oppure reinventarsi. 

Armato di sorriso, determinazione ed energia, ha cominciato sette anni fa a cavalcare sulle due ruote per le strade di Milano, trasportando un bagaglio di storie e personaggi con la sua Libretta (la libro-bicicletta!): il libraio in bicicletta consegna direttamente sotto casa dei lettori i libri ordinati e si può incrociare il suo scaffale ambulante agli angoli della città.

In questa rubrica speciale della Libraia Verde, racconteremo il suo percorso verso una scelta davvero inusuale e innovativa. Un esempio coraggioso, per tutti i giovani (e non solo!) che sognano di lavorare immersi nelle pagine dei libri.

Segui la diretta il 23 aprile alle ore 18.00 sull’account Instagram e Facebook di Laboratorio 2050!