Evento gratuito e in streaming su questa pagina.
Due aziende, un solo scopo: Per la prima volta insieme in un evento pubblico e online, Patagonia e Almo Nature aprono le porte sui loro modelli economici, in un dialogo aperto con il pubblico.
Non solo un racconto, ma un’analisi approfondita delle scelte, dei meccanismi e della visione a lungo termine che guidano il loro impegno per la sostenibilità.
Unisciti alla REcommunity: ci occupiamo noi della prenotazione a Palazzo Ducale.
I primi 100 iscritti che si presenteranno al desk accoglienza riceveranno una confezione di alimenti per gatti o cani.
Fondata nel 1973 da Yvon Chouinard in California, Patagonia è un’azienda di abbigliamento outdoor certificata B Corporation e membro fondatore di 1% for the Planet.
Il suo esclusivo modello economico prevede un unico azionista: il pianeta Terra. I profitti non reinvestiti vengono redistribuiti per proteggerlo.
Fabio Zardini, Country Manager Italia, guiderà la presentazione.
Fondata nel 2000 da Pier Giovanni Capellino, Almo Nature produce pet food con ingredienti 100% idonei al consumo umano.
Dal 2018, è parte della Reintegration Economy: il 100% dei profitti netti viene destinato alla Fondazione Capellino per la tutela della biosfera e della biodiversità.
Giorgio Raffetto, Segretario Generale della Fondazione Capellino, porterà la sua esperienza.
L’evento sarà condotto da Pier Giovanni Capellino.
Ti aspettiamo!