Prodotti
Categorie

Un’estate con i gelati e i sorbetti NaturaSì

L’arrivo della bella stagione porta sulle vostre tavole una novità assoluta: i gelati e i sorbetti a marchio NaturaSì. Preparati con le materie prime del nostro ecosistema, sono il frutto della collaborazione con lo chef Pietro Leemann, fondatore di Joia, considerato uno dei più importanti ristoranti in Europa nell’ambito della cucina green e sostenibile, già premiato con una stella Michelin. Leemann è ormai da qualche tempo impegnato con NaturaSì su più fronti, tra i quali lo studio di nuovi prodotti caratterizzati da ricette che valorizzano al meglio l’alta qualità delle materie prime. E’ così abbiamo ottenuto il nostro cremoso gelato al pistacchio, al cioccolato, alla nocciola e alla vaniglia, ma anche i sorbetti dal gusto autentico di frutta fresca, nelle varianti fragola e limone.

 

Il segreto è nella materia prima

La lavorazione artigianale dei gelati ne valorizza la straordinaria qualità delle materie prime selezionate che provengono esclusivamente dal nostro ecosistema. Il latte utilizzato per i gelati, in particolare, è un latte fieno STG proveniente dall’azienda agricola biodinamica San Michele di Cortellazzo (VE), ottenuto da vacche che si nutrono principalmente di erba e fieno, gli alimenti più indicati per loro, trattandosi di ruminanti.

L’innovazione che caratterizza le ricette passa anche attraverso il pack: le coppette dei gelati sono amiche dell’ambiente perché 100% compostabili.

 

Naturalmente buono

Che il nostro gelato fosse buono era per noi un presupposto fondamentale, per questo abbiamo scelto di prepararlo esaltandone il gusto naturale degli ingredienti utilizzati. Ecco perché sono stati selezionati pistacchi, cioccolato e una vaniglia dal sapore inconfondibile e particolarmente aromatico.

Le parole a volte non bastano, non resta che assaggiarli!