Prodotti
Categorie

Il bilancio della sostenibilità

Con il bilancio di sostenibilità EcorNaturaSì ha fatto un primo importante passo per affrontare il concetto di sostenibilità all’interno del suo ecosistema.

Alla base di un bilancio di sostenibilità vi è una visione olistica dell’impresa, che va oltre il bilancio di esercizio, affinché chi la osservi possa possa avere una visione complessiva, che tenga conto di come questa operi nel mondo, integrando appunto il sistema sociale, ambientale ed economico. 

Poter comprendere quindi come un’impresa si apre verso il rapporto con i vari stakeholder che impatta, quei portatori di interesse cioè, che in maniera più o meno diretta possono incrociare la sua attività. Stakeholder di differente natura, da quelli più diretti, come i collaboratori, i clienti ed i fornitori, ma anche quelli più “nascosti”, come le comunità locali in cui opera a tutti i livelli, la società civile che viene avvicinata al prodotto o ai servizi delle imprese, oltre all’ambiente, che in misura diversa viene impattato dall’agire di ogni attività umana.