Prodotti
Categorie

La rivoluzione del gusto

Impegno

Ricette esclusive, materie prime dall’ecosistema, eliminazione di aromi naturali, riduzione degli zuccheri: è la nostra Rivoluzione del gusto, per un’alimentazione sana e di qualità.

Crediamo in una “sana” alimentazione, fondata su precise linee guida e sull’adozione di buone pratiche, non solo quando parliamo di materie prime, ma anche per i nostri prodotti trasformati. Proprio per questo, dal 2017 NaturaSì ha dato vita al progetto “La rivoluzione del gusto”, fondato sulla collaborazione con i nostri partner, produttori e trasformatori, per offrire al cliente un prodotto sano, vitale e di elevata qualità, sia per le persone che per l’ambiente. Prodotti che puntano alla creazione di una comunità di persone che orienti le sue scelte in modo consapevole, sia per quanto riguarda la qualità e l’origine delle materie prime, sia per l’attenta formulazione delle ricette. Questi principi sono espressione dei nostri valori più “alti” in materia di alimentazione e, di conseguenza, rappresentano, anche percettivamente, un’esperienza, concreta e globale, del “gusto” del nostro ecosistema.

 

Linee guida

  • Studio di ricette esclusive che rispecchino il nostro concetto di alimentazione. 

  • Utilizzo di materie prime nobili e non raffinate, provenienti dagli agricoltori del nostro ecosistema. 

  • Eliminazione degli aromi, anche quelli naturali, per esaltare il gusto autentico delle materie prime.

  • Riduzione degli zuccheri nella revisione delle ricette ( in sviluppo anche la riduzione del contenuto di sale ).

Il nostro percorso

Dal 2017 ad oggi, NaturaSì ha formulato, secondo le linee guida della Rivoluzione del Gusto, 60 prodotti, nelle categorie di vendita più importanti: dal forno dolce e salato alla pasta, dai cereali per la colazione alle marmellate, dalle farine ai prodotti freschi. Un’autentica Rivoluzione, anche dal punto di vista culturale, che comporta uno spostamento dell’attenzione dal concetto di “senza” al concetto di “con”: “con” ingredienti vitali, “con” gusti interessanti, “con” sapori diversi dal convenzionale, “con” pochi ingredienti, fino ad arrivare a prodotti “con” progetti importanti alle spalle, che siano coerenti con i valori di NaturaSì.