Prodotti
Categorie

Per uscire da un mondo di plastica

ImpegnarSì

L’impegno a liberare il nostro pianeta dalla plastica si è trasformato in una rete di buone azioni per l’ambiente fino a diventare quasi un movimento planetario.
 
Ma per i nostri stili di vita e per un concetto ormai superato di economia, non è poi così facile. Soprattutto se si desidera essere coerenti ogni giorno!
 
Ma come iniziare a mettere in pratica le buone intenzioni per trasformarle in azioni quotidiane e continue nel tempo? Sicuramente prendendo consapevolezza di tutte le volte che, senza saperlo, diventiamo dei potenziali inquinatori… E poi partendo da gesti concreti. Proviamo a cominciare dagli oggetti usa e getta: quanti ne utilizziamo ogni giorno?

Una sfida importante per tutti! Ci dai una mano?

Sono solo alcuni dei principali riferimenti che guidano da anni il cammino di NaturaSì verso un negozio a impatto quasi zero. Stiamo lavorando ogni giorno per arrivare ad azioni reali che ci coinvolgano tutti, collaboratori, persone dei negozi, produttori e clienti. E perché non sia solo un impegno di facciata, una sorta di “green washing”, abbiamo bisogno di partecipazione, condivisione e competenza

Sono diventati il nostro pane quotidiano:

  • l’attenzione alla Vita,

  • la tutela della biodiversità naturale e agraria,

  • la riduzione degli sprechi di risorse, con particolare attenzione a quelle poco o nulla rinnovabili,

  • la valorizzazione delle aziende agricole con cui lavoriamo,

  • l’eliminazione di contaminazioni ambientali,

  • l’attenzione a valori sociali

Per un aiuto efficace sono importanti anche i tuoi suggerimenti, consigli e anche le “sottolineature” così da migliorare sempre di più il nostro lavoro.