Prodotti
Categorie

Liberiamo l’acqua dalla plastica per abbassare la febbre del pianeta!

Oltre la plastica - verso l'acqua corrente

Questo progetto prevede all’interno dei punti vendita NaturaSì una proposta completa per accrescere la sensibilità su questo tema: utilizzare l’acqua in maniera consapevole e responsabile. Garantire un’acqua buona, sicura e vitale non è solo un progetto, è un sentimento verso l’uomo, verso la nostra comunità, l’ambiente ed il nostro eco-sistema.


Si tratta di un cambiamento essenziale, che richiede un grande sforzo. Per questo stiamo lavorando a tutto tondo per garantire un sistema valido ed accessibile a tutti anche nei nostri negozi.

Abbiamo cominciato con…

> FILTRI AD USO DOMESTICO

filtri Doulton di Eivavie, azienda italiana con sede in Valle D'Aosta, danno la possibilità di utilizzare l’acqua di casa opportunamente filtrata. In questo modo possiamo aiutare le persone a utilizzare l’acqua della propria rete idrica evitando trasporto, plastica e contribuendo al contenimento delle emissioni di CO2

> BORRACCE IN ACCIAIO - La 24bottles colorata da portare sempre con sé: al lavoro, nello sport, a scuola, in vacanza. Una valida alternativa per eliminare la plastica.

Scoprile qui: https://goo.gl/snUFA5

> BORRACCE IN BIOPLASTICA - Derivate dalla lavorazione dello zucchero

> BOTTIGLIE DI ACQUA IN VETRO (Levico e Lauretana) - Per chi vuole l’acqua solo in bottiglia di vetro, con servizio a rendere

> BORRACCE IN VETRO LIFEFACTORY

> FILTRI PER RUBINETTI ACQUASAN

> CARAFFE A FILTRO

> SISTEMA DI FILTRI SOTTOLAVELLO DOULTON

> CASETTE DELL'ACQUA - Stiamo man mano inserendo nei negozi, erogatori di acqua alla spina, con l’obiettivo di limitare decisamente la proposta di acqua in PET. Così non solo si potrà bere o portare con sé acqua pura, ma anche armonizzata e viva e del proprio territorio (e quindi a KM0).

La nostra casetta dell’acqua:

Si tratta di un vero e proprio erogatore dell’acqua posto all’interno del negozio, provvisto di:

- una serie di filtri e attivatori per fornire con continuità un’acqua pulita e vitale

- bombole di C02 per ottenere un’acqua frizzante

- refrigerazione per avere acqua fredda

Abbiamo messo a disposizione delle bottiglie in vetro da 1 litro che puoi acquistare in negozio, oppure portare da casa (pulite e adatte ad uso alimentare).

L'attivatore t-Sonik posto all’ingresso della rete idrica, dopo il contatore, riduce drasticamente le incrostazioni da calcare.

I filtri, presenti nel dispenser, sono di materiale composito oltre ad eliminare il cloro, spesso causa di sapore sgradevole e sensazione di pesantezza, trattengono eventuali particelle in sospensione ed altre sostanze indesiderate. 
L’acqua inoltre passando attraverso il filtro t-Sonik beneficia di un movimento di “vorticazione” che consente una sostanziale riduzione dei detergenti eventualmente utilizzati insieme all’acqua.

Sono previste delle periodiche analisi di potabilità dell’acqua coordinate dal nostro Ufficio Qualità.

Liberiamo l’acqua dalla plastica per abbassare la febbre del pianeta!

NaturaSì e Legambiente presentano "Plastic Free" un progetto che porterà a un risparmio di quasi 1 milione e 300 mila bottiglie di plastica nell’ambiente e una diminuzione di oltre 190 tonnellate di CO2 equivalente nell’atmosfera.