Un rosso giovane che conserva la bevibilità tipica del Ciliegiolo con l’intensità che caratterizza il Sangiovese. Ottenuto da uve raccolte a mano nel mese di settembre, ricorda la frutta rossa, in particolare lampone e ciliegia, ed è caratterizzato da un finale fresco e accattivante.
Un rosso strutturato ottenuto prevalentemente da uve Sangiovese e Sagrantino raccolte a mano tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, caratterizzato da un nucleo centrale che ricorda i frutti di bosco e i fiori di violetta e da un finale fruttato, con leggermente speziato.
Ottenuto da uve 100% Sagrantino raccolte a mano all’inizio di ottobre, è un vino strutturato, di colore rubino, che si presenta al naso con piccoli frutti rossi – in particolare more di rovo – e sentori balsamici. Elegante e potente, ha un finale persistente con note di spezie e frutti di bosco.
Ottenuto da uve 100% Grechetto raccolte a mano nella prima metà di settembre, è un vino bianco giovane, ricco e solare, ma anche fresco con sentori fruttati di frutta bianca, con leggere note minerali e un finale piacevolmente ammandorlato.
Ottenuto da uve 100% Spoletino raccolte a mano, alla fine di settembre, è uno spumante di colore giallo vibrante, con perlage persistente, che al naso presenta aromi di crosta di pane, pesca bianca, fiori di mandorlo e note di nocciola, mentre all’assaggio rivela freschezza e un perfetto equilibrio.
Scopri Moretti Omero e altre cantine biologiche e biodinamiche nella guida 2022 “Alla scoperta dei vini biodinamici e biologici” a cura di Daniele Cernilli in collaborazione con i team DoctorWine e NaturaSì. Richiedila al tuo negoziante.