Notizie

Consigli per la spesa: non servono super eroi, ma persone super.

NaturaSi News Consigli-per-la

Poche regole, da seguire insieme per la salute di tutti:

  • Preferiamo alimenti freschi come frutta e verdura, oltre alle farine e i cereali integrali, senza dimenticare i legumi. 

  • Pensiamo ad un menu per ogni giorno: ci permette di garantire il giusto bilanciamento tra gli elementi. In questo modo concentriamo la spesa con meno uscite possibili. 

  • Facciamo una lista di quello che serve, il necessario, è un buon trucco salva budget e ci aiuta ad evitare sprechi. Se riuscissimo a redigere la lista della spesa in base al percorso d'acquisto del nostro mercato super abituale, saremo più veloci e resteremo il minor tempo possibile nel negozio. Impareremo la flessibilità e l'adattamento; se non troviamo i nostri cibi abituali, li possiamo sostituire con altri di pari valore nutrizionale.

  • Se possibile meglio procedere al pagamento con una carta contactless o con Satispay, così da limitare l'utilizzo dei contanti. Nel caso di utilizzo di denaro suggeriamo di lavarsi le mani non appena arrivati a casa e di non toccarsi viso e occhi prima di averlo fatto. 

  • Scegliamo il negozio piu' vicino a casa

 

Servizio bistrot

Gentili clienti, come saprete con l’approvazione del decreto legge 105/2021 è stata introdotta la certificazione verde per consentire alcune attività sociali altrimenti precluse. Sempre nel rispetto delle leggi, lo sforzo che ci chiede l’Unione Europea è anche quello di non fare discriminazioni di alcun genere. L’Unione Europea, in piena coerenza con i valori etici di NaturaSi, ha rettificato infatti in data 5.7.2021 il Regolamento 953/2021 riaffermando il principio di non discriminazione.

Nei nostri bistrot, pertanto, ci impegneremo, nel rispetto delle nuove norme, al massimo sforzo per continuare ad offrire a tutti i nostri servizi e i nostri piatti al banco, negli spazi esterni o tramite il servizio di asporto e consegna a domicilio.

Vi aspettiamo nei nostri bistrot con l’accoglienza di sempre.

 

"mangiare è un atto agricolo" Wendell Berry

Oggi più che mai una gentilezza o un sorriso, anche se nascosto dalla mascherina, è importante per tutte le persone che lavorano nei negozi.

Certamente lo apprezzeranno, perché il loro impegno, spesso dato per scontato, è la garanzia per tutti di poter avere un bene primario come il cibo.