Oggi abbiamo facile accesso al cibo presente sugli scaffali dei negozi attraverso il semplice scambio in denaro. Spesso non consideriamo che dietro al cibo c’è un sistema complesso e che il settore agricolo è sempre più sofferente sul piano economico, a causa del mancato riconoscimento di un giusto prezzo, in particolare agli agricoltori.
Per questo abbiamo pensato di coinvolgere consumatori, clienti e tutte le persone che lo desiderano chiedendo, di sostenere, attraverso lo strumento del prestito obbligazionario, l’agricoltura. Un progetto finanziario innovativo che nasce perché crediamo che la responsabilità verso la terra non spetti solo a chi la coltiva, ma sia compito di ognuno di noi, che beneficiamo dei suoi frutti, sostenere chi garantisce il cibo e la cura del suolo.
Anche quello che portiamo sulla nostra tavola è un piccolo gesto che guarda al futuro: ritrova tutto il gusto del biologico e l’autenticità delle cose buone nella nuova linea Sì Essenziali, che racchiude tutti quei prodotti che non possono mancare nelle nostre case; essenziali nella confezione e anche nel prezzo. Provali tutti!