Notizie

NaturaSì: la prima “società benefit” nel mondo del retail bio italiano

NaturaSi-benefit

NaturaSì è diventata una società benefit, il cui profitto viene utilizzato anche come strumento di beneficio comune, secondo obiettivi specificati nello statuto, generando effetti positivi verso l’ambiente, il sociale e l’economia.

Perché una società benefit?

NaturaSì ha sempre avuto come obiettivo la salvaguardia della Terra e dei suoi abitanti, valorizzando a tutto tondo il concetto di sostenibilità: dalla ricerca sulle sementi all'impatto del cibo su agricoltura e persone. Ora, con la definizione di società benefit, viene riconosciuto legalmente il ruolo dell'azienda come attività economica che ha impatto positivo sul bene comune.

La modifica dello statuto di NaturaSì, nel percorso di trasformazione per diventare Società Benefit, segna l’impegno formale dell'impresa a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità, rendendo ancora più concreta la passione che l'ha guidata fin dalle origini.

I nostri valori nel bilancio di sostenibilità

Attraverso l'annuale bilancio di sostenibilità NaturaSì rende noti i propri obiettivi, rendicontando le azioni messe in campo per raggiungerli. 

Se vuoi saperne di più, consulta il nostro bilancio di sostenibilità 2020.