Notizie

NaturaSì e il suo latte di montagna

NaturaSi-latte-montagna

Dal cuore della Lessinia, un latte fieno STG che racconta - e sostiene - la storia di un territorio, attento alla sostenibilità ambientale e alla salvaguardia dell’ecosistema. 

Piccole stalle della montagna veneta, all’interno del parco regionale naturale dei monti Lessini, in provincia di Verona, situate a 800 metri di altitudine (e oltre): è qui che nasce il nuovo latte fresco più a lungo NaturaSì, un latte di montagna che rappresenta un’importante  risorsa per la salvaguardia del territorio e delle comunità locali. 

Di generazione in generazione 

Sono appena sette le stalle, gestite da famiglie contadine che, di generazione in generazione, si prendono cura dei pascoli e della montagna, unendo tradizione e innovazione. E centocinquanta sono le vacche da latte che, come vuole la tradizione di queste montagne, usano regolarmente il pascolo da primavera fino ad autunno inoltrato. Inoltre, vengono nutrite con un’alimentazione semplice, a basso contenuto di concentrati, con tanta erba e fieno profumati che donano al latte il sapore vero del latte di montagna, certificato “latte fieno STG”, Specialità Tradizionale Garantita

Sostenibile, anche nel pack

Il latte NaturaSì fresco più a lungo, intero e parzialmente scremato, viene proposto in un brik richiudibile da 1 litro, realizzato in TetraPak® Bio-based, ottenuto cioè da materie prime di origine vegetale interamente rinnovabili. La carta proviene da foreste certificate FSC®, gestite in modo sostenibile e responsabile in accordo con gli standard ambientali, sociali ed economici tramite la partecipazione e il consenso delle popolazioni interessate. Anche il tappo e i due strati protettivi interni del contenitore sono di origine vegetale perché realizzati in Green PE, materiale ricavato dalla lavorazione della canna da zucchero.

Scopri il gusto autentico del nostro nuovo latte di montagna!

Scopri di più