Prodotti
Categorie

“Il cambiamento siamo noi”. Partecipa anche tu al bando per promuovere progetti di sostenibilità di NaturaSì.

News

 

 

Gentile amico,

prosegue l’iniziativa “Il cambiamento siamo noi”, nato dal gruppo giovani di NaturaSì! La prima avventura, che ci ha portati ad esplorare la sostenibilità nelle accezioni ambientali economiche e sociali, si concretizza in un bando legato al crowdfunding per sostenere progetti in linea con gli elementi emersi dai partecipanti, ed i valori aziendali di EcorNaturaSì, sintetizzati nel Manifesto “Il Cambiamento Siamo Noi” – Laboratorio 2050”.

Abbiamo intrapreso questo viaggio perché crediamo che iniziative progettuali volte alla sostenibilità debbano essere supportate dalla nostra impresa, ma allo stesso tempo dalle persone e dalle comunità dove si svolgono.
Pensiamo che il crowdfunding sia un meccanismo dalle grandissime potenzialità, che può coniugare l’iniziativa delle comunità locali, la volontà di partecipare delle persone e il sostegno delle imprese, per risultati di cambiamento positivo e partecipato da molti attori.
 
Il bando “il cambiamento siamo noi” vedrà una giuria interna selezionare progettualità rivolte ai giovani e alla sostenibilità, con budget totale previsto entro i 16.500€. I progetti selezionati potranno accedere alla fase di raccolta tramite crowdfunding nel “network NaturaSì” all’ interno della piattaforma Produzioni dal Basso. Quei progetti che raggiungeranno almeno il 70% del budget di progetto nei 45 giorni utili della campagna otterranno la parte rimanente del budget a fondo perduto, grazie al fondo totale di 25.000€ destinato dall’impresa NaturaSì per iniziative territoriali e/o rivolte ai giovani.
 
Il bando è destinato a tutte le associazioni di volontariato, enti del terzo settore e realtà private purché presentino iniziative volte a favore della collettività e/o del rispetto ambientale o sociale. Le candidature potranno essere presentate tra il 15 gennaio 2021 ed il 23 febbraio 2021.
 
Scegli di essere parte del cambiamento! Condividi l’informazione!