Prodotti
Categorie

"Il vero costo del cibo": partecipa anche tu alla Call for Ideas di NaturaSì

News

 

 

NaturaSì ha scelto di collaborare con NeXt con l’obiettivo comune di trasmettere una nuova visione economica, nel rispetto delle persone e dell’ambiente. NeXt Nuova Economia per Tutti è un’associazione di promozione sociale che ha come finalità quella di promuovere e realizzare un’economia civile, partecipata e sostenibile. 

Per questo ha costituito un network tra associazioni, imprese, amministrazioni pubbliche, scuole, università e cittadini, che agiscono “dal basso” per il Bene Comune.

La stretta sinergia tra queste due realtà nasce da questi presupposti e ha dato vita a diversi progetti rivolti ai giovani. In particolare, la Call for Ideas che partirà il 9 marzo 2021 tratterà il tema del “GIUSTO PREZZO”, tematica molto importante e che da sempre NaturaSì cerca di valorizzare. 

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di trovare un modo innovativo di valorizzare l’intero Ecosistema di valori e di azioni che vive dietro ai prodotti. Il giusto prezzo non è necessariamente quello più basso, se  in esso sono racchiuse tutte le esternalità positive che un’agricoltura sostenibile produce.

La sfida rivolta ai ragazzi è quella di trovare la modalità più efficace per comunicare il giusto prezzo, trasmettendo tutto quello che in esso è racchiuso: ricerca, impegno sociale, cultura, tutela della fertilità della terra, dell’ambiente e della biodiversità.

La Call for Ideas è aperta a tutti i gruppi di giovani che vorranno mettersi in gioco per esprimere la loro creatività e sensibilità nel trasmettere il tema proposto.

Le candidature dovranno pervenire dal 09 marzo 2021 al 09 maggio 2021.