notizie

CasaClima AWARDS 2020: premiato il NaturaSì di Genova

NaturaSi-Casa-Clima-Genova

Venerdì 4 settembre si sono tenuti, a Bolzano, presso il NOI Techpark, i CasaClima Awards 2020, i premi alle migliori CaseClima certificate nel 2019. Giunta quest’anno alla XVIII edizione, l’iniziativa promossa dall’Agenzia CasaClima punta a valorizzare e divulgare le buone pratiche del costruire quotidiano attraverso una selezione di edifici che si distinguono per la capacità di coniugare il controllo dei consumi di energia, la salubrità,  il comfort indoor, il rispetto per l'ambiente e l'innovazione con le libertà progettuali e le scelte costruttive dei committenti e dei tecnici.

Dei 1544 i progetti certificati nel 2019, sono stati solamente cinque i vincitori premiati con il prestigioso Cubo d’oro, un riconoscimento importante assegnato ogni anno a committenti e progettisti di edifici capaci di interpretare l’edilizia sostenibile e l’efficienza energetica in modo particolarmente originale. 

Tra i vincitori selezionati dalla giuria, il punto vendita NaturaSì di Corso Europa, a Genova, primo caso in Italia di una struttura di vendita al dettaglio certificata Work&Life. Un autentico fiore all’occhiello che ha saputo tradurre in pratica valori quali l’attenzione nei confronti dell’ambiente e del consumo consapevole, attraverso la costruzione di un negozio non solo efficiente dal punto di vista energetico,  grazie al suo consumo di energia di quasi quaranta volte inferiore alla media nazionale, ma anche sostenibile e attento al benessere dei suoi consumatori.

Complimenti al NaturaSì di Genova!