Prodotti
Categorie

Biovitalhotel Theiner's Garten: i piú bei momenti di luce

News

 

 

Nel cuore soleggiato dell'Alto Adige, tra montagne, meleti e palme, si trova il 4*S Biovitalhotel Theiner's garten. L'hotel è stato costruito 12 anni fa dalla famiglia Theiner, circondato da un frutteto coltivato in modo biodinamico da quasi 30 anni: probabilmente è anche per questo che il giardino dell’hotel è ancora oggi un luogo di pace e relax, ideale per rigenerarsi. Da qui il nome "Theiner's Garten". 

 

Biologico e sostenibilità 

Al Theiner's Garten, il biologico e la sostenibilità non sono solo un concetto, ma uno stile di vita, in linea con la filosofia di vita sostenibile dei proprietari Myriam e Walter Theiner, che sono tra i pionieri del biologico in Alto Adige. Una vocazione sottolineata dalla scelta di materiali da costruzione e di arredamento naturali, dalle camere a radiazione ridotta, dalla biancheria in cotone biologico certificato, dai detergenti e dai prodotti di pulizia naturali e rispettosi della pelle e dell'ambiente, dal lavoro sostenibile in tutti i settori e da molto altro ancora. Tutte le camere sono state progettate per essere a basso contenuto di elettrosmog, sono protette dal rumore e caratterizzate dal fragrante legno di cembro: ecco perché la notte si dorme benissimo. 

 

Escursioni e centro benessere 

ll Theiner’s Garten propone un ampio ventaglio di attività, dalle escursioni ai momenti di relax nella spa. Sarà infatti possibile passeggiare all’alba o effettuare un tour in bicicletta sulle montagne dell’Alto Adige, insieme allo chef senior Walter Theiner; trovare il proprio io interiore durante una sessione di yoga o una meditazione con le campane oppure vivere ore di benessere nella SPA di 1.000 m² con una piscina interna di 12 m e una esterna di 17 m, oltre a 3 saune, piscine per immersioni e Kneipp. 

La famiglia Theiner ha inoltre sviluppato il “Metodo Theiner's Garten“, nuovo concetto di spa olistica, fondato sul principio "portare ordine nel caos", che caratterizza la filosofia antroposofica. Tutti i trattamenti, così come la linea di prodotti "Theiner’s Garten", si basano sulle idee dell'antroposofia, fondato su una visione olistica dell’essere umano. Il personale esperto della spa dopo aver identificato la propria tipologia secondo i quattro tipi di Theiner's garten - mela, uva, pesca e pera - attraverso una conversazione e un questionario, elaborerà un programma personalizzato per soddisfare le tue necessità. Tutti i trattamenti e la linea di prodotti "Theiner’s Garten" si basano sulle idee dell'antroposofia, che considera l'essere umano come un tutto.

 

Per i clienti NaturaSì 

ll Theiner’s Garten riserva ai clienti NaturaSì un’esclusiva offerta, valida dal 7.5.2021 – 8.12.2021:  con un soggiorno di 7 notti, a partire da giovedí, sabato e domenica, un giorno è in regalo.  

I prezzi comprendono tutti i servizi inclusi del Theiner’s Garten: 7 = 6 a partire da 1'032 € a persona, pensione completa bevande escluse.

 

Cosa aspetti?

In attesa di raggiungerla, la famiglia Theiner ci regala la ricetta del suo strudel

Ingredienti per uno strudel (circa 10 porzioni)

per la farcitura:

  • 600g Golden Delicious 
  • 30 g di pangrattato
  • 1 cucchiaio di burro
  • 90 g di zucchero
  • 30 g di burro
  • 30 g di uva sultanina
  • 20 g di pinoli
  • 20 g di mandorle, finemente grattugiate
  • 15 g di noci, tritate grossolanamente
  • 2 cucchiai di rum
  • 1 confezione di zucchero vanigliato
  • 1/2 cucchiaino di cannella
  • 1 pizzico di scorza di limone grattugiata

Altri ingredienti:

  • 500 g di pasta frolla per strudel
  • Uovo da spennellare
  • Zucchero a velo da spolverare

 

Preparazione

Per preparare la farcitura, pelate, togliete il torsolo e affettate le mele. Tostate il pangrattato in poco burro. Caramellate lo zucchero in una casseruola, aggiungete le mele e il burro e glassate per 2 minuti. Lasciate raffreddare brevemente le mele, mescolatele con pangrattato, uva sultanina, pinoli, mandorle, noci, rum, zucchero vanigliato, cannella e scorza di limone

Preriscaldate il forno a 180°C.  Preparate una teglia imburrata o rivestita di carta da forno. Stendete la pasta frolla su una spianatoia infarinata 40x25cm e adagiatela sulla teglia. Mettere il ripieno di mele sull'impasto e montare lo strudel. Spennellate lo strudel con l'uovo sbattuto e decorate con le restanti strisce di pasta frolla; quindi infornate e cuocete a 180°C per circa 40 minuti. Una volta tiepido, cospargete di zucchero a velo e servitelo, a piacere, con una crema alla cannella e melissa.