Prodotti
Categorie

La Natura si fa musica

News

 

 

Raccogliamo energie per seminare la cultura del domani

Una nuova bella notizia in quest’anno complesso! In questo momento dove l’arte, e la sua diffusione sono messi a rischio, NaturaSì decide di sposare una nuova campagna di crowdfunding, a favore di una splendida scuola di musica, una realtà emozionante che vuole fermamente perseguire il proprio sogno: rendere l’insegnamento della musica accessibile a tutti.

Questa campagna nasce dall’incontro con la Scuola di Musica Senzaspine, con sede al Mercato Sonato di Bologna, per finanziare le 50 borse di studio a sostegno delle famiglie in difficoltà. Perché da sempre la scuola vuole essere inclusiva, accessibile e per tutti. Un concetto fondamentale, infatti la musica rappresenta per gli allievi un punto di riferimento, soprattutto oggi, per chi ha vissuto in modo più complicato l’isolamento, per difficoltà personali o familiari. La musica infatti un’evasione, e sempre una cura.

La Scuola oggi conta più di 200 iscritti tra bambini, ragazzi e adulti ed è una grande realtà i cui confini con Orchestra Senzaspine e Mercato Sonato sono sfumati, perché tutti fanno parte della famiglia Senzaspine, la cui missione è quella di portare la musica al grande pubblico, sia esso adulto o bambino, dai primi passi nello studio di uno strumento ai palcoscenici dei teatri nazionali. Appoggiare la richiesta di collaborazione in favore della scuola, della musica, dell’arte e della cultura c’è parso naturale, ed è scattata così la volontà di ospitare nel nostro network una campagna così importante.

Ci rivolgeremo ad un territorio attento e ricco di iniziativa come quello bolognese, e siamo sicuri che con la collaborazione di tutti e con il sostegno dei negozi NaturaSì di Bologna,  che raddoppieranno ogni donazione, festeggeremo presto l’obiettivo di 8.000€ che la campagna si è posta.