Prodotti
Categorie

Le Pillole di conoscenza del dott. Franco Berrino: i legumi.

News

Continuano le “Pillole di conoscenza” del dottor Franco Berrino, un progetto per condividere e portare "consapevolezza" su cibo e sul nutrimento. La terza video pillola è dedicata ai legumi, semi commestibili che l’uomo coltiva da tempi immemorabili, grazie alla loro facilità di conservazione ma, soprattutto, alle loro caratteristiche nutritive. Alimenti semplici e antichi, essenziali anche nell’antica tradizione contadina italiana, rappresentano un ingrediente fondamentale per la nostra alimentazione quotidiana; l’abbinamento con i cereali costituisce un’ottima combinazione alimentare.

 

Dott. Franco Berrino

Medico, epidemiologo, già direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Nella sua attività quarantennale di ricerca e prevenzione ha promosso lo sviluppo dei registri tumori in Italia e coordinato i registri tumori europei per lo studio della sopravvivenza dei malati (Progetto EUROCARE). Ha coinvolto decine di migliaia di persone in studi sulle cause delle malattie croniche (Progetti ORDET e EPIC). I risultati gli hanno consentito di promuovere sperimentazioni per modificare lo stile di vita allo scopo di prevenire le malattie degenerative (progetti DIANA e MeMeMe).


La Grande Via è l’associazione fondata dal Dott. Franco Berrino e da Enrica Bortolazzi allo scopo di favorire iniziative volte a promuovere la salute, il benessere e la longevità, prevenire
le malattie croniche e l'invecchiamento precoce e aiutare a ristabilire lo stato di salute nelle persone che sono state colpite da patologie croniche associate a scorretti stili di
vita.

Le “Pillole di conoscenza” del dott. Berrino sono frutto di un accordo con NaturaSì che condivide con il dott. Berrino l’obiettivo di promuovere una sana alimentazione e corrette abitudini di consumo, anche mediante una migliore conoscenza degli alimenti. Queste “Pillole di conoscenza” hanno quindi un contenuto esclusivamente divulgativo; il dott. Berrino espone sotto la propria responsabilità e sulla base delle proprie conoscenze scientifiche la sua opinione su generiche categorie di alimenti. Ciò non può e non deve essere letto come promozione commerciale dei prodotti disponibili nei nostri negozi. Invitiamo pertanto i nostri clienti ad apprezzare il contenuto divulgativo delle “Pillole di conoscenza” che orientano ad un sana alimentazione, per effettuare scelte di acquisto consapevole che potrebbero essere anche a discapito dei prodotti NaturaSì.