Prodotti
Categorie

Le pillole di conoscenza del dott. Berrino: la verdura

News

Un ingrediente che non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole? La verdura, protagonista di questa nuova puntata delle "pillole" del Dottor Berrino, un progetto nato per portare consapevolezza sul valore del cibo. Gli ortaggi sono una miniera di sostanze preziosissime, e non solo quelli che siamo abituati a conoscere e consumare, ma anche quelli meno comuni. Scopriamo insieme la straordinaria ricchezza che la natura ci regala in ogni stagione e ricordiamoci che se è bio si può mangiare anche la buccia.

Dott. Franco Berrino

Medico, epidemiologo, già direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Nella sua attività quarantennale di ricerca e prevenzione ha promosso lo sviluppo dei registri tumori in Italia e coordinato i registri tumori europei per lo studio della sopravvivenza dei malati (Progetto EUROCARE). Ha coinvolto decine di migliaia di persone in studi sulle cause delle malattie croniche (Progetti ORDET e EPIC). I risultati gli hanno consentito di promuovere sperimentazioni per modificare lo stile di vita allo scopo di prevenire le malattie degenerative (progetti DIANA e MeMeMe).


La Grande Via è l’associazione fondata dal Dott. Franco Berrino e da Enrica Bortolazzi allo scopo di favorire iniziative volte a promuovere la salute, il benessere e la longevità, prevenire
le malattie croniche e l'invecchiamento precoce e aiutare a ristabilire lo stato di salute nelle persone che sono state colpite da patologie croniche associate a scorretti stili di
vita.

Le “Pillole di conoscenza” del dott. Berrino sono frutto di un accordo con NaturaSì che condivide con il dott. Berrino l’obiettivo di promuovere una sana alimentazione e corrette abitudini di consumo, anche mediante una migliore conoscenza degli alimenti. Queste “Pillole di conoscenza” hanno quindi un contenuto esclusivamente divulgativo; il dott. Berrino espone sotto la propria responsabilità e sulla base delle proprie conoscenze scientifiche la sua opinione su generiche categorie di alimenti. Ciò non può e non deve essere letto come promozione commerciale dei prodotti disponibili nei nostri negozi. Invitiamo pertanto i nostri clienti ad apprezzare il contenuto divulgativo delle “Pillole di conoscenza” che orientano ad un sana alimentazione, per effettuare scelte di acquisto consapevole che potrebbero essere anche a discapito dei prodotti NaturaSì.