Prodotti
Categorie

Partecipa al crowdfunding: sostieni la Fondazione Seminare il Futuro

News

 

 

I semi sono un bene comune, che sta alla base della nostra alimentazione, quindi della nostra vita: per fare un albero ci vuole un seme, ma anche per fare un frutto, una macedonia, l’insalata e il grano per il pane. Tutto parte da un seme, anche la ricerca che, proprio come il seme, ha bisogno di nutrimento. 

 

La Fondazione 

Nata nel 2019 su iniziativa di quattro importanti realtà del biologico, la Fondazione Seminare il Futuro si occupa della ricerca e dello sviluppo di sementi adatte all’agricoltura biologica e biodinamica. Lavora infatti per la creazione di nuove varietà che, partendo dall’esperienza del passato, siano pronte ad affrontare le sfide del futuro: semi adatti all’agricoltura biologica e biodinamica, capaci di crescere senza l’impiego di prodotti chimici di sintesi e in grado di adattarsi alle diverse condizioni pedoclimatiche del nostro Paese. La Fondazione, inoltre, si dedica a progetti volti al recupero, alla rigenerazione e alla coltivazione di antiche varietà locali, con l’obiettivo di preservare la straordinaria biodiversità che caratterizza il nostro territorio, la nostra ricchezza più autentica. 

 

Il crowdfunding 

Anche tu puoi sostenere la Fondazione! Come? Partecipando alla campagna crowdfunding promossa per l’acquisto di una setacciatrice automatica che permetterà di efficientare la prima selezione dai campi catalogo. Grazie al tuo contributo, da un piccolo seme può nascere un frutto di cambiamento e libertà!