Prodotti
Categorie

Triennale di Milano: alla scoperta della vita segreta delle api

News

Quest’anno alla Triennale di Milano puoi vivere un’esperienza indimenticabile: Apicolturaurbana.it e la Fattoria didattica Apepè con la collaborazione di NaturaSì propongono, ai bambini dai 5 ai 10 anni, laboratori e percorsi didattici per scoprire da vicino il meraviglioso mondo delle api e il loro importante ruolo per la vita di tutti noi. Siamo da sempre impegnati nella salvaguardia di questi preziosissimi insetti impollinatori, perché tutelare loro significa proteggere anche la biodiversità del Pianeta.

 

Tutti “a scuola” alla Honey Factory

Il giardino della Triennale ospita infatti la Honey Factory, una microarchitettura a scopo didattico progettata dal designer Francesco Faccin che, grazie a come è stata concepita, consente di osservare le api intente nel loro lavoro in totale sicurezza, anche per i più piccoli. Dalla finestra in vetro è possibile vedere dall’esterno le attività delle api e dell’apicoltore, in un vero e proprio laboratorio urbano vivente volto a riallacciare un contatto tra uomo e natura. 

 

Tante esperienze per i più piccini

Grazie a Mauro Veca, imprenditore agricolo urbano esperto di didattica e storico apicoltore di Milano che ha avviato piccole produzioni di miele nel Parco delle Cave e il Parco delle Risaie, genitori e figli potranno scoprire le molte varietà di miele, il ruolo della cera e, in generale, fare la conoscenza di questo insetto così profondamente legato al benessere dell’uomo. 

Gli incontri sono gratuiti, i bambini (dai 5 ai 10 anni) dovranno essere accompagnati da un adulto che parteciperà con loro. 

Vieni a conoscere l’opera in Triennale!