notizie

Obiettivo: tono ed energia!

NaturaSi-bellezza-naturale-apr24

La primavera è alle porte, le giornate si allungano stiracchiandosi dopo un inverno freddo e lento, regalandoci luce e colori. Si sente l'aria tiepida quando apriamo le finestre e cresce la voglia di uscire, di mettere alla prova il nostro corpo immergendosi nella natura, facendo lunghe passeggiate in montagna, rilassandoci con lo yoga al parco, cimentandoci in nuovi sport anche sfidanti!

L'energia scorre dentro di noi e per trattare al meglio il nostro corpo possiamo sostenerlo con una mirata integrazione. Un elemento essenziale per partecipare alla tonificazione muscolare e regalare energia sono le proteine, meglio se di origine vegetale. Le possiamo aggiungere ad esempio a colazione, nel nostro porridge preferito o frullato, sotto forma di polvere, come quella di riso biologico Raab, insapore e digeribile contiene aminoacidi essenziali a cui puoi alternare quella di mandorle, sempre di Raab, un po' più dolci. Accompagnale con una sana alimentazione, varia e ricca di sostanze vitali come verdura e frutta di stagione, cereali integrali e poco zucchero. Prendersi cura del corpo vuol dire anche sostenerlo nella fase di recupero post attività fisica.

Il gel doccia Sport di Weleda, con estratto di arnica biologica, dal fresco profumo di lavanda e rosmarino usato sotto un bel getto di acqua calda, distende e regala nuova energia. Per completare il trattamento stendi un po' di olio all'arnica della stessa linea, massaggiando i muscoli più tesi per una decina minuti e rilassandoti con una respirazione profonda e lenta, rimanendo in ascolto del tuo corpo.

Non trascuriamo il viso, una parte importante della nostra identità, che necessita di cure per mantenere la struttura della pelle ben tonificata e vitale. Dopo averlo deterso, nebulizza un buon tonico per ristabilire il ph acido e chiudere i pori per un effetto compatto. Le acque di fiori sono perfette per completare la detersione. Il loro uso nella cosmesi risale agli antichi regni di Persia ed Egitto, l'acqua preferita della regina Cleopatra si dice fosse quella di Rosa Damascena, rosa particolarmente pregiata e profumata. Anche i sieri, un potente concentrato di principi attivi, sono una buona alternativa per risultati più mirati e visibili. I tre Booster ideati da Oyuna hanno ognuno una specifica azione:

  • Il Filler Booster grazie all'azione sinergica tra fitocollagene e retinolo vegetale, rassoda e rimpolpa in un solo gesto, per una pelle dall’aspetto più disteso e compatto;

  • Il Pro Age Booster che protegge la pelle dagli effetti del foto e crono aging grazie alle proprietà antiossidanti e lenitive del Picnogenolo al 5%;

  • L'Illuminating Booster grazie alla presenza di arbutina ed ectoina contrasta la formazione di macchie scure, schiarendo quelle già presenti grazie all’efficacia antimacchia dell’estratto di Bellis perennis. Ideale, quindi, per combattere l'iperpigmentazione donando al contempo luminosità all'incarnato.

Un piccolo segreto

Se per stendere le tue creme o sieri preferiti usi un Gua Sha o un face roller, conservali precedentemente in frigorifero, avrai una doppia azione: i prodotti verranno assorbiti meglio e il freddo della pietra ti regalerà un effetto tonificante!

a cura di Carlotta Realdi, erborista del NaturaSì di Bologna, via De Toschi 5/E