Prodotti
Categorie

L’olio extravergine GOEL Bio: un riscatto della vita che parte dalla terra

Progetti speciali

 

 

Scopri il nuovo olio extravergine di oliva GOEL Bio 

Sai cosa rende speciale l’olio extravergine di oliva GOEL Bio? La qualità che nasce dalle origini: la cura nella coltivazione di ogni singolo ulivo, dalle piante secolari fino a quelle più giovani e fragili, secondo i principi storici dell’olivicoltura mediterranea uniti al rispetto del disciplinare biologico. La raccolta delle olive è meccanizzata solo laddove le piante lo consentono e l’estrazione dell’olio extravergine avviene entro 24 ore. Ogni ulivo GOEL Bio è simbolo di rifiuto della violenza in tutte le sue forme, perché piantato in aziende agricole che si oppongono alle mafie e che garantiscono i diritti delle persone e la salvaguardia dell’ambiente.  

 

La Cooperativa GOEL Bio

GOEL Bio nasce nel 2009 all’interno di GOEL - Gruppo Cooperativo e riunisce aziende agricole che si oppongono alle mafie e alle loro intimidazioni. Dignità per produttori e lavoratori, valorizzazione della tipicità, impegno per la legalità, rispetto per l’ambiente, qualità: sono questi i valori di GOEL Bio, a cui NaturaSì si unisce con l’obiettivo di costruire insieme un nuovo modello di agroecologia attento alla sostenibilità sociale e ambientale. 

 

La forza della solidarietà

La Cooperativa contrappone alla violenza mafiosa la forza gentile della cooperazione sociale; perché nessuno si senta mai solo, ha istituito un fondo di solidarietà per risarcire i danni subiti dai soci vittime di aggressioni e ideato la “festa della Ripartenza”. Ogni qualvolta qualcuno dei soci viene aggredito, organizza cioè una grande festa accompagnata da una mobilitazione mediatica nazionale, per dimostrare come l’attentato, alla fine, produca effetti positivi su chi viene colpito: il danno viene riparato e l’azienda riparte efficacemente, a volte più forte di prima, grazie alla vasta rete locale, nazionale e internazionale di supporto a GOEL Bio.

 

Le caratteristiche dell'olio extravergine GOEL Bio

Profumi freschi e persistenti, spiccate note di gusto che valorizzano qualsiasi pietanza, questi gli aromi che si sprigionano all’assaggio di quest’olio. Ideale da assaporare sul pane di grano duro tostato, ma anche con primi e secondi piatti a base di pesce, carne e verdure di stagione.