Fabio Dartora: “L’obiettivo del Giardino per la Fauna è quello di creare un giardino non solo bello da vedere, ma anche ricco di vitalità. È la creazione di un contesto naturale che ci permetta di ospitare più specie animali possibili attraverso la piantumazione di specie vegetali in grado di attirare la loro presenza”.
Francesco Fortinguerra: “Il tema del benessere degli animali è davvero cruciale, come dimostra il grande lavoro che la Commissione Europea sta svolgendo a proposito del trasporto di animali vivi, dovuto alle note sofferenze che questi animali ancora patiscono durante i lunghi trasferimenti in camion o in nave. Tra le richieste più importanti c’è la nomina di un Commissario Europeo che si occupi della tutela del benessere di tutti gli animali e della riduzione dell’impatto degli allevamenti intensivi, non più sostenibili”.
I podcast Laboratorio2050, ideati e realizzati in collaborazione con Hublab, sono un contenitore virtuale con due conduttori reali: Alessandro Isidoro Re, giornalista e Celeste Righi Ricco, agronoma. Appuntamento tutti i venerdì, alle 18:00, qui sul nostro sito.
Laboratorio 2050 il lato giovane di #NaturaSì: uno spazio ideale, aperto a tutti, dove condividere pensieri e raccogliere idee per sviluppare nuove soluzioni, in chiave partecipativa, che rendano il nostro Pianeta più sostenibile entro il 2050.