Mauro Vaccani: “Ho incontrato la figura di Rudolf Steiner all’inizio dei miei studi universitari. Mi colpì subito il fatto che si trattasse di un pensatore di razza, di uno che non si limitava a ripetere ciò che aveva studiato, ma che aveva una propria concezione del mondo e della vita. E l’aveva proprio perché non era uno Specialista, ma – oggi diremmo - un Olista, uno che sa guardare il tutto, in definitiva un vero Filosofo”.
“In questi anni di studio ho sempre più apprezzato la figura di Steiner perché era un uomo che aveva a cuore gli altri, non solo la verità. Credo sia per questo che l’esito finale del suo percorso si spinga sempre più in direzione sociale, verso iniziative che portino a un netto miglioramento della vita di tutti, in molti campi del sapere tra cui l’educazione, la salute, l’alimentazione”.
I podcast Laboratorio2050, ideati e realizzati in collaborazione con Hublab, sono un contenitore virtuale con due conduttori reali: Alessandro Isidoro Re, giornalista e Celeste Righi Ricco, agronoma. Appuntamento tutti i venerdì, alle 18:00, qui sul nostro sito.
Laboratorio 2050 il lato giovane di #NaturaSì: uno spazio ideale, aperto a tutti, dove condividere pensieri e raccogliere idee per sviluppare nuove soluzioni, in chiave partecipativa, che rendano il nostro Pianeta più sostenibile entro il 2050.