Prodotti
Categorie

Partecipa anche tu alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti!

Notizie

La lotta allo spreco parte dalla spesa: scopri cosa puoi fare all’interno dei negozi NaturaSì per essere protagonista del cambiamento.

Sensibilizzare sul tema della sostenibilità, sulla corretta gestione dei rifiuti e sulla necessità di ridurre lo spreco: sono questi gli obiettivi della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, iniziativa promossa dal programma LIFE + della Commissione Europea. Tutti noi possiamo contribuire in maniera attiva alla riduzione dei rifiuti: come?

Scopri i Così per Natura, il nostro progetto dedicato all’ortofrutta, per ridurre lo spreco alimentare a partire dal campo, nato in collaborazione con Legambiente. Frutta e verdura solitamente scartata nei campi perché “imperfetta”, solo un po' più grande, un po' più piccola o semplicemente dalla forma insolita, che non rispetta gli standard del mercato. Basta andare oltre l’apparenza e scoprirai che anche questi frutti della terra sono buonissimi dentro!

Scegli gli sfusi: nei nostri negozi troverai una serie di prodotti sfusi come cereali, legumi, pasta e molto altro. Appositi dispenser ti permetteranno di scegliere solo la quantità di prodotto di cui hai bisogno, senza alcun tipo imballaggio.

Ma le proposte contro lo spreco non si fermano qui! Utilizzare sacchetti riutilizzabili, acquistare solo prodotti di cui abbiamo davvero bisogno, tenere d’occhio la data di scadenza di ciò che abbiamo in frigo o dispensa e riutilizzare gli “avanzi” in cucina sono tutte piccole azioni che, se unite allo sforzo di tutti, porteranno ad un grande cambiamento!

Dal 20 al 28 novembre, partecipa anche tu alla Settimana per la Riduzione dei Rifiuti.