notizie

Vivi un soggiorno naturalmente unico

ON-luglio-22

Camere in legno? Case sull’albero? Suite vista bosco? Vivi la natura scegliendo di alloggiare in strutture ricettive uniche e particolari. 

Sai perchè sono uniche? Rendono la tua vacanza indimenticabile e contribuiscono a ridurre al minimo l'impronta ecologica del tuo viaggio. 

Ospitalità Natura ti propone hotel che hanno deciso di intraprendere un percorso eco-sostenibile investendo nella bioedilizia e bioarchitettura, inserendosi in maniera per nulla invasiva nell’ecosistema circostante.

Dove puoi vivere un soggiorno esclusivo immerso nel verde?

1. Nel primo e unico ClimaHotel® in Val Gardena

Soggiornare in un hotel costruito completamente in legno è sinonimo di un perfetto connubio tra benessere, salute e sostenibilità. Abbracciato dalle maestose vette delle Dolomiti, il Mountain Design Hotel Eden Selva è il primo e unico ClimaHotel® nella meravigliosa Val Gardena, luogo ideale dove ritrovare sé stessi, seguire uno stile di vita consapevole, entrare in sintonia con la natura immergendosi in paesaggi incantevoli.

2. Nella “ciAsa”, la prima casa clima “A” dell’Alto Adige

A San Vigilio di Marebbe (BZ), all’Aqua Bad Cortina, puoi soggiornare in una vera oasi di pace e tranquillità, una casa ecologica, chiamata “ciAsa”,costruita interamente in legno. Un’architettura di forma trapezoidale, ispirata dalle forme e dai colori della natura, realizzata per trasmettere un’energia positiva e riposante agli ospiti, vivendo in una dimensione tra il mistico ed il sacro. 

I proprietari della “ciAsa”, Klaus e Petra, ti accoglieranno nella prima casa clima “A” dell’Alto Adige, in un’atmosfera accogliente e calorosa, dove potrai entrare in perfetta connessione con la natura.

3. Sospesi su una casa sull'albero, in Val di Fassa

Immagina di svegliarti con il cinguettio degli uccellini, affacciarti da una terrazza completamente costruita in legno, colorata dai fiori di campo e illuminata dai raggi del sole, e se alzi lo sguardo sembra quasi di toccare il bosco con un dito. 

Soggiornando nella casa sull’albero dell’ EcoGreen Fiores Agriturismo, nella Val di Fassa, in Trentino, potrai trasformare la tua immaginazione in realtà. 

Un’esperienza davvero unica sospesa a qualche metro d’altezza, avvolti dal benessere generato dagli alberi e dall’aria fresca di montagna.

4. In una Natural Suite vista bosco, in Trentino

Se la tua idea di vacanza è responsabile e sostenibile, soggiornare nelle nuove Natural Suitesdell’Olympic SPA Hotelsarà sicuramente la scelta giusta. 

Nella Val di Fassa, in Trentino, la famiglia Pellegrin, proprietari dell’hotel, è alla continua ricerca di un benessere naturale per i suoi ospiti ed è per questo che ha deciso di realizzare delle camere dove potrai lasciarti cullare dal silenzio del bosco e dai rumori dolci della natura, regalandoti la sensazione di essere un tutt’uno con l’ambiente circostante.

Scopri di più