notizie

Etica, sostenibilità e innovazione: Wine in Venice premia Le Carline

Le-carline-naturasi

Wine in Venice, red carpet del vino che si è tenuto dal 28 al 30 gennaio a Venezia, presso la Scuola Grande della Misericordia, ha premiato Le Carline, cantina di Pramaggiore, biologica da oltre 35 anni e storica presenza nei negozi NaturaSì.

Un importante riconoscimento del lavoro fatto in questi anni, che identifica l’azienda di Daniele Piccinin come un modello per etica, sostenibilità e innovazione: “Siamo felici che Wine in Venice ci abbia selezionato come simbolo dei valori che ci rappresentano sin dal primo giorno”, spiega proprio Daniele, aggiungendo però che non si tratta di un punto di arrivo, quanto di un nuovo stimolo a perseguire obiettivi sempre più coraggiosi”. Le Carline, del resto, non è nuova a questo tipo di sfide.

Prima in Italia a produrre vini vegani certificati, e da sempre impegnata nel sociale per favorire l’inserimento lavorativo nel settore agricolo, è partner di numerosi progetti di studio che puntano a diffondere un’agricoltura sempre più sostenibile. Come testimonia – per esempio – la creazione del più grande campo sperimentale di vitigni resistenti PIWI d’Italia, realizzato in collaborazione con la Regione Veneto con la quale ha partecipato anche al progetto Winezero, finalizzato a misurare l’impronta di carbonio di tutta la filiera vitivinicola.

Congratulazioni a Le Carline per questo riconoscimento che conferma un impegno che va nella giusta direzione, quella di un’agricoltura più sostenibile, attenta alla qualità del prodotto, all’ambiente e alle persone.

Scopri di più