{{content.title}}

{{content.description}}

Home /  Ortofrutta di stagione /  Zucchina

{{content.title}}

{{content.extra_fields.abstract.value}}

{{interaction.resource_info.title}}

Al momento dell’acquisto vanno preferite quelle sode, lucide e ricoperte da una morbida e rada peluria, che ne denuncia la freschezza. Consumate solitamente senza essere sbucciate, le zucchine sono probabilmente uno degli ortaggi più versatili in cucina: cotte al forno, fritte o grigliate, vengono usate per preparare piatti di ogni tipo.

Possono essere il ripieno per una torta salata, si prestano a insaporire e accompagnare i secondi piatti, diventano “contenitore” di gustose farciture o ingrediente di ottime frittate. Tra i nostri fornitori di zucchine vi è l’azienda agricola di Salvatore Ferrandes, che fa parte del progetto Le Terre di Ecor.

{{interaction.resource_info.title}}

{{content.title}}

{{interaction.resource_info.title}}

Per la sua versatilità è consigliata in numerose ricette. È ottima per risotti e frittate, per un sugo alternativo o per la pasta fredda, ma anche per una variopinta ratatouille con verdure di stagione come pomodoro, peperone e melanzane.

Come tutti gli ortaggi della famiglia delle Cucurbitacee anche la zucchina gialla è a basso contenuto di calorie. 

Le zucchine gialle della Fattoria di Vaira provengono da sementi non ibride Bio Verita, una delle varietà su cui si sta facendo sperimentazione in parternariato con l’azienda svizzeraSativa. Vuoi conoscere meglio questo progetto? Visita il sito www.sativa.it

{{interaction.resource_info.title}}