{{content.title}}

{{content.description}}

Home /  Progetti speciali /  Le Terre di Ecor

{{content.title}}

{{content.extra_fields.abstract.value}}

Mantenendo l’identità e la storia di ogni singolo produttore, il progetto “Le Terre di Ecor” si pone l’obiettivo di unire aziende agricole biologiche e biodinamiche, condividendone esperienze e modalità di lavoro.



Riunire gli agricoltori che operano nel rispetto della fertilità della terra e che credono in una nuova relazione sociale ed economica tra produttori, commercianti e consumatori è sempre stato tra gli obiettivi di EcorNaturaSì. Per questo, l’azienda ha deciso di dare vita a quest’importante iniziativa, che ha portato alla definizione di una rete di aziende agricole indipendenti, unite da un rapporto speciale con la terra e da un impegno profondo nei confronti della natura, delle persone e della qualità del prodotto.

Lo scopo è avere prodotti di qualità provenienti da aziende di eccellenza economicamente sostenibili nel tempo. Le aziende agricole parte del progetto si impegnano a:
  • garantire adeguate condizioni di lavoro in azienda,
  • rispettare e migliorare nel tempo la fertilità della terra e la biodiversità ambientale e agricola,
  • utilizzare concimi organici, sovesci e lunghe rotazioni,
  • ottenere prodotti biologici e/o biodinamici di qualità.
EcorNaturaSì si impegna ad acquistare i prodotti provenienti dalle aziende de Le Terre di Ecor (ortofrutta, yogurt, formaggi, cereali, ecc.) a un prezzo che remuneri adeguatamente il lavoro degli agricoltori e la qualità dei loro prodotti, e a proporli con trasparenza ai consumatori, in modo che possano effettuare scelte consapevoli.

Clicca e scopri tutti i produttori di Le Terre di Ecor!

{{interaction.resource_info.title}}