{{content.title}}

{{content.description}}

home /  progetti speciali /  YouFarmer

{{content.title}}

{{content.extra_fields.abstract.value}}

“Vado a vivere in campagna!”: un desiderio di tutti, non sempre, però, facilmente realizzabile! Ma da oggi grazie al nuovo progetto di YouFarmer e Naturasì sarà possibile adottare un orto e imparare a coltivarlo in modo biologico.

L’idea nasce proprio per rispondere al desiderio che molti hanno di poter coltivare un orto. Per fare un orto, però, serve tanto tempo a disposizione da dedicare, lo spazio necessario e adatto a coltivare prodotti di qualità e sani, le competenze necessarie per portare avanti e a buon fine la cura delle piante, gli strumenti di lavoro necessari per lavorare la terra. 


Il Progetto

YouFarmer è la prima piattaforma di CoFarming al mondo, che da l’opportunità a Tutti di avere il proprio orto Biologico o Biodinamico coltivato e curato da Aziende Agricole d’eccellenza, certificate, a Millimetro 0, che ti garantirà verdure di qualità certificata e di chiara provenienza, ad un prezzo giusto. L’obiettivo è quello di farti vivere un’esperienza agricola 2.0 al consumatore, permettendoti vivere l’Azienda Agricola a 360° godendo dei numerosi eventi e corsi di Formazione che organizzeremo per Te!
 

{{interaction.resource_info.title}}

Con YouFarmer tutti potranno iniziare a diventare apprendisti contadini, registrandosi sul sito www.youfarmer.bio, nel tempo a loro disposizione imparando a coltivare i prodotti secondo il metodo biologico o biodinamico e partecipando agli eventi che verranno organizzati direttamente in azienda agricola.

Le aziende con cui viene lanciato il progetto sono la Cooperativa La Collina (Reggio Emilia) e Cascine Orsine (nella provincia di Pavia).
“Per tutti”, aggiunge Fabio Brescacin, presidente di EcorNaturaSi, “il rapporto con la terra è una terapia ed un grande insegnamento di vita. Avere un piccolo appezzamento di terreno da coltivare ricollega l’uomo di città con la terra e dà valore ai suoi prodotti. La terra però richiede dedizione e costanza, qualità che non è sempre possibile mettere in campo per i mille impegni quotidiani. Oggi grazie alla professionalità e alla dedizione di capaci agricoltori che sono messi a disposizione del progetto è possibile riallacciare questo filo e portare le conoscenze e i sapori della campagna anche in città”.

{{interaction.resource_info.title}}

Prodotti e servizio

Come detto, i Prodotti del proprio Orto sono di qualità elevatissima, garantiti dalla certificazione Biologica o Biodinamica dell’Azienda, e grazie al controllo e monitoraggio costante previsto dall’installazione di Sonde IoT nel terreno.

YouFarmer offre 3 tipologie di Dimensione dell’Orto: 
  • Piccolo per 1-2 persone (5/6 kg a settimana)
  • Medio per 3-4 persone (10/11 kg a settimana)
  • Grande 5-6 persone (17/18 kg a settimana)
YouFarmer offre 2 tipologie di Servizio sull’Orto:
  • Basic: Coltiva e Cura l’Orto l’Azienda Agricola, Tu vai a Raccogliere le tue verdure quando è il momento
  • Premium: Coltiva e Cura l’Orto l’Azienda Agricola, Raccoglie il Fattore e Tu ricevi le tue Verdure o a domicilio oppure in un comodo punto di prelievo

{{interaction.resource_info.title}}

I nostri valori

  • Mangia Sano e Vivi Sano
  • Stagionalità come rispetto della Natura
  • Prodotti e Aziende Agricole selezionate e certificate Biologico e/o Biodinamico
  • Valorizzare le varietà antiche/autoctone vero Patrimonio del Territorio Italiano
  • Rapporto diretto tra Famiglie ed Aziende Agricole
  • Forte senso di comunità, collaborando ed aiutando i meno fortunati

 

Scopri di più su youfarmer.bio

{{interaction.resource_info.title}}