Preparazione
- Brulè speziato zenzero e curcuma
In un tegame capiente versate il succo di mela e bergamotto, la cannella e i chiodi di garofano.Tagliate a fettine sottili zenzero e curcuma, prelevate la scorza degli agrumi con l'aiuto di un pelapatate e unite anche questi ingredienti alla bevanda.Mettete sul fuoco e portate a ebollizione, facendo cuocere per almeno 15 minuti.Lasciate riposare per qualche altro minuto e, dopo aver filtrato il liquido, conditelo con il dolcificante. Servite il vostro brulè caldo e fumante.
- Brulè speziato alle mele
In un tegame capiente versate il succo di mela, le spezie e la mela tagliata a pezzetti.Mettete sul fuoco e portate a ebollizione, facendo cuocere per almeno 15 minuti. Lasciate riposare per qualche altro minuto e, dopo aver filtrato il liquido, conditelo con il dolcificante. Servite il vostro brulè caldo e fumante.
- Brulè fruttato pera e arancia
Come prima cosa ricavate il succo di un'arancia e tagliate l'altra a fette. Tagliate anche la pera a cubetti.In un tegame capiente versate il succo di mirtillo, il succo di arancia, la cannella e i mirtilli rossi.Aggiungete anche l’arancia a fette e la pera a cubetti, mettete sul fuoco e portate a ebollizione, facendo cuocere per almeno 15 minuti. Lasciate riposare per qualche altro minuto e, dopo aver filtrato il liquido, conditelo con il dolcificante. Servite il vostro brulè caldo e fumante.
Consiglio
Una bevanda calda e fumante, perfetta per accompagnare le giornate più fredde.Per ottenere un sapore ancora più intenso e speziato, potete lasciar macerare gli ingredienti nel succo per una notte, conservando la bevanda in frigorifero e scaldandola al momento del bisogno.