Dolci

Dessert all’orzo con robiola e cacao

Si prepara in poco tempo, con ingredienti semplici, questo squisito dessert dal gusto leggero e delicato, da proporre in pratiche monoporzioni.

difficoltà
Facile
dosi per
2 persone
cottura
Senza cottura
preparazione
15 minuti
costo a persona
2€ a persona
a cura di
Benedetta Marchi
difficoltà
Facile
dosi per
2 persone
cottura
Senza cottura
preparazione
15 minuti
costo a persona
2€ a persona
a cura di
Benedetta Marchi
NaturaSi-Ricette-Dessert-robiola-e-cacao

Ingredienti

  • Robiola di capra
    150 g
  • Biscotti secchi
    8
  • Orzo solubile
    2 cucchiai
  • Bevanda di riso
    q.b.
  • Cacao in polvere
    q.b.
  • Acqua
    q.b.

Preparazione

Preparate l’orzo solubile, diluendolo in una ciotola con dell’acqua bollente. La quantità di acqua da utilizzare varia in base all’intensità di aroma che volete dare al vostro dolce. A questo punto, sbriciolate i biscotti all’interno della bevanda d’orzo e, una volta che si saranno ammorbiditi, disponeteli sul fondo di due contenitori monoporzione. Per la crema, in una ciotola mettete la robiola e stemperatela con qualche cucchiaio di bevanda di riso o di altra bevanda vegetale a vostro piacere. Mescolate energicamente fino a ottenere un composto morbido e spumoso. Ora, distribuite il composto in maniera omogenea sopra allo strato di biscotti e lasciate riposare in frigorifero per almeno un’ora. Prima di servire, guarnite il vostro dolce con una spolverata di cacao e terminate, se lo desiderate, con qualche chicco di caffè.

Prodotto Essenziali per Natura 

Az. Agr. Poli Stefano - Robiola di capra Il gusto autentico del latte di capra caratterizza questa morbida robiola preparata con il latte delle capre allevate prestando la massima attenzione al benessere degli animali.