Dolci

Gelati stecco allo yogurt con anguria e melone

Quando arriva l’estate, cosa c’è di meglio di un buon gelato fatto in casa? Come questi, fruttati e cremosi, perché preparati con yogurt.

difficoltà
Media
dosi per
10 gelati
cottura
Nessuno
preparazione
20 minuti + 4 ore di riposo
a cura di
Blessed Brands Creative Studio
difficoltà
Media
dosi per
10 gelati
cottura
Nessuno
preparazione
20 minuti + 4 ore di riposo
a cura di
Blessed Brands Creative Studio
NaturaSi-Ricette-Gelati stecco allo yogurt con anguria e melone.jpg

Ingredienti

  • Yogurt bianco intero
    250 g
  • Latte
    140 g
  • Limone (succo)
    1
  • Sciroppo d'acero
    4 cucchiaini
  • Vaniglia
    1 stecca
  • Anguria mini
    1/2
  • Melone
    1/2

Preparazione

Come prima cosa, pulite il melone e l’anguria, privandoli della buccia e dei semi interni, che conserverete per altre preparazioni. Tagliate entrambi a pezzi grossolani e raccoglieteli in due ciotole differenti.

In un’altra ciotola condite lo yogurt con il succo di limone, lo sciroppo d’acero, il latte e i semi della vaniglia e mescolate per amalgamare gli ingredienti. Distribuitene qualche cucchiaio nei contenitori con la frutta e frullate fino a ottenere delle salse lisce e omogenee.

A questo punto, componete i vostri gelati. Riempite gli appositi stampi per metà con i composti di frutta e lasciate riposare in freezer per 40 minuti. Dopodiché, coprite con lo yogurt rimanente, inserite gli stecchi e riponete ancora in freezer per almeno 3-4 ore, meglio se tutta la notte. Una volta estratti dal freezer, gustateli subito.

Consiglio:

Se lo desiderate, al posto dello sciroppo d’acero potrete utilizzare un altro dolcificante a vostra scelta. Inoltre, per una versione plant based, vi basterà sostituire nelle stesse quantità lo yogurt e il latte con le loro alternative vegetali. Il risultato è garantito!